Una proposta di matrimonio è un passo importante nella vita di ogni coppia perché porterà al momento del fatidico “sì”. Un uomo che si inginocchia per chiedere a una donna di sposarlo sembra roba superata, perché i più audaci hanno pensato a proposte ben sopra le righe per stupire la propria compagna.
Sul web ne circolano a bizzeffe, soprattutto da un paio di anni sono in voga i flash-mob, ma solo alcune sono degne di nota. Eccone alcune che potrebbero scongelare anche i cuori più freddi:

Una proposta di matrimonio davvero originale per un netturbino di New York che si è presentato davanti casa della sua fidanzata a bordo di un camion della spazzatura. Con sé ha portato anche un cartello gigante con su scritto: “Samantha vuoi sposarmi?“. Il principe azzurro è sceso dal suo destriero meccanico, si è inginocchiato davanti alla sua bella e ha estratto dalla tasca una scatoletta con l’anello e, incitato dalla folla accorsa, ha pronunciato la fatidica domanda.
Sapevo che sarebbe arrivato, ma è stato una sorprendente vederlo così” ha detto Samantha commossa.


Proposta di matrimonio folle per un giovane americano: Josh è sul tetto di casa con degli amici, e chiede alla sua ragazza Brooke di sposarlo. Quando chiede ad un amico di lanciargli l’anello, Josh cade improvvisamente all’indietro, causando un quasi infarto a Brooke. La ragazza si sporge per vedere se sta bene, scoprendo che lui aveva finto di cadere per atterrare su un materasso gonfiabile con la scritta “Mi vuoi sposare?“.


Nel 2012, questa proposta di matrimonio è stato il video più cliccato del web e raccontata anche dalla CNN. Matt Still porta al cinema la sua fidanzata, Ginny Joiner, ma invece della pellicola, sullo schermo viene trasmesso un trailer creato ad hoc, un corto che ritrae il compagno insieme al papà di lei, che parlano insieme del perché si dovrebbero sposare. Inutile dire quale è stata la risposta della futura sposa.


Il 23 maggio del 2012 Isaac chiede ad Amy, la sua ragazza, di incontrarlo assieme ai suoi parenti presso casa sua. Quando Amy arriva, trova suo fratello ad aspettarla. Il fratello è il complice di lui nel progettare la proposta di matrimonio per lei, e la fa piazzare nel cofano di un’Honda Crv con delle cuffie ad alto volume nelle orecchie. In cuffia lei ascolta la canzone “Marry you” di Bruno Mars, non sapendo che nel frattempo lui, attore e coreografo, le ha organizzato un’esibizione coinvolgendo amici e parenti. Mentre si avvia in macchina, Amy si trova di fronte il ballo corale organizzato da Isaac. Dopo l’esibizione che ha lasciato Beth a bocca aperta, Isaac le ha semplicemente chiesto “Vuoi sposarmi?“.
Inutile riportare quale sia stata la risposta della fortunata fidanzata.


La proposta di matrimonio più bella di sempre è di Jack Hyer. Il ragazzo ha capito dal primo appuntamento che Rebecca sarebbe stata la donna della sua vita. Dopo aver girato per 4 anni in 28 Paesi diversi per organizzare la proposta di matrimonio, cantando in ogni posto dove andava la canzone dei The Proclaimers, “I’m Gonna Be (500 Miles)” e poi si è fatto riprendere dai suoi migliori amici. Nel giorno della laurea di Rebecca, Jack le ha fatto vedere il video, si è messo in ginocchio e lei ha detto ““.