Credits photo: REUTERS/Joel Boh

Tutti subito da Starbucks, dove va in scena l’arte, quella semplice, quella infantile, ma estremamente creativa e divertente. Basta prendere un pezzo di cartone con il logo del frappuccino più famoso di tutto il mondo, una penna e un pizzico di fantasia. Il gioco è fatto, e il risultato è tutto da gustare. La trasformazione della sirena di Starbucks diventa virale sul web.

L’artista mago di Starbucks più famoso del pianeta si chiama Sleevebucks e il suo profilo Instagram e Tumblr sono pieni di creazioni: ha deciso di prendere una strada diversa rispetto a tutti i soliti “artisti monotoni” – come si suol dire – che dipingono tazze, usano colori per tessuti e materiali o distorcono la realtà con giochi di ironia, caricature e esagerazioni.

Lui ha deciso di fare altro, e rendere famosa la sua arte in tutto il mondo, disegnando personaggi di film e cultura pop popolari sulle “cinture di carta” che avvolgono i bicchieri di Starbucks, trasformando la sirena, il logo Starbucks, in Voldemort, Ash, Rudolph the Red Nosed Reindeer e mille altri personaggi ancora.

Basta una penna, dell’inchiostro, per dar vita a semplici capolavori d’arte.

Ecco i lavori più belli di Sleevebucks in una carrellata di foto.

[Credits photo: boredpanda]