Alessandro per i maschietti e Scarlett (Rossella) per le femminucce. Ecco quali sono i nomi più sexy del momento, a rivelarlo Laura Wattenberg, fondatrice del sito babynamewizard.com che guida i genitori verso la scelta del nome. Gli utenti della pagina che hanno dovuto esprimere la propria preferenza hanno dovuto scegliere tra 40mila possibilità e hanno deciso che alcuni nomi sono più sensuali ed eccitanti di altri. In particolare, negli ultimi anni andrebbero di moda i nomi stranieri ed esotici, che donano un tocco di originalità al proprio bambino. Per dare virilità e importanza al nome, invece, basta che finisca con la lettera “o” o che, al suo interno, abbia una lettera doppia.

Certo, la bellezza di Alessandro Magno è discutibile, ma pensiamo a tutti gli Alessandro che conosciamo nel mondo dello spettacolo. Alessandro Preziosi, Alessando Cattelan o Alessandro Gassman. Sono o non sono sexy?

Tra i nomi più votati, dopo Alessandro, troviamo Lorenzo, Rhett, Romeo, Matteo, Dimitri, Dane, Marcello, Dante e Remy. Non sono nomi propriamente italiani, ma ricordiamoci che il sito di riferimento è inglese. Tra i nomi peggiori, invece, abbiamo: Howard, Bob, Ernesto e Norman.

Nella top ten dei nomi al femminile troviamo dopo Scarlett, Nicoletta, Natalia, Anais, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adriana, e Giuliana. I meno gettonati, invece, a causa delle troppe consonanti al loro interno, sono Gertrude, Agnese, Mildred e Bertha.