www.theschoolofstyle.com

Rachel Zoe in Italia non è un nome noto a molti.
Senza dubbio lo sono di più le celebrity di cui, dagli anni ’90 ad oggi, ne cura lo style: Demi Moore, Miley Cyrus, Jennifer Lawrewnce, Jennifer Garner, Cameron Diaz, Eva Mendez.
Nomi per i quali Rachel Zoe è divenuta la guru insostituibile in fatto di moda.

Rachel Zoe nasce nel New Jersey da una famiglia benestante, i genitori, ricchi collezionisti e appassionati di design d’interni, permettono a lei e a sua sorella Pamela, di condurre una vita privilegiata. Il privilegio di una vita che Zoe dedica interamente alla sua passione per la moda.
Inizia sin da piccolissima a stravolgere i guardaroba dei suoi conoscenti e a dettare leggi e organizzazione nello stile altrui. Ma con discrezione, Zoe è conosciuta nel suo settore per essere una donna alla mano.

Ha studiato psicologia e sociologia all’università, ritenendole scienze fondamentali nel suo campo, in quanto tutti abbiamo delle insicurezze, basta solo captarle e trasformarle nei nostri punti di forza. E questo duro lavoro tocca che qualcuno lo faccia.

Negli anni ’90 Rachel lavora come fashion editor per la rivista cartacea YM, ma decide di mettersi in proprio, e lo fa iniziando dalle mura del suo monolocale di New York in qualità di stilista.
Conosce sin da subito un grande successo che la vede lavorare interrottamente al fianco delle star del momento, come Britney Spears e i Backstreet Boys.

Decide così che è giunto il momento di lanciare una propria linea di abbigliamento, la realizzazione del suo più grande sogno.
La sua linea di vestiti prende il suo nome, e da più di dieci anni viene presentata sulle passerelle della Fashion Week.
Non è accessibile a molti, del resto non lo sono nessuna delle creazioni da design.
Ma proprio per coloro che non possono spendere 10 mila dollari per una sua consulenza, o per acquistare un capo della sua collezione, Rachel è già alla pubblicazione del suo secondo libro.

“La moda dalla A alla Zoe” è la sua prima dispensa di consigli per – noi – i comuni mortali, e rappresenta il suo passato.
È nato dall’esperienza dettata dalla passione e dalla determinazione di chi vuole arrivare in alto, ma ha gli occhi foderati da quella che per la moda può essere definita un’ossessione.
Oggi Rachel Zoe firma una nuova edizione di stile: “Vivere con stile: ispirazioni e consigli per tutti i giorni Glamour”. Qui non racconta solo come vestirsi bene, ma come affrontare al meglio – e con glamour – la vita frenetica di tutti i giorni.

Perché Rachel oggi è sì una donna d’affari, ma è soprattutto una moglie e una mamma.
Sposata da 16 anni con Rodger, ex banchiere che oggi cura la parte commerciale della Rachel Zoe, ha dato alla luce Skyler Morrison Berman nel marzo del 2011, mentre nel novembre del 2013 aspettava il secondo figlio, Kaius. La visone della sua vita oggi è quindi inevitabilmente cambiata, e di conseguenza anche il modo in cui si veste, perché secondo Rachel una donna che ha stile lo adatta alle sue esigenze, e in questo momento la sua priorità è l’essere pratica e comoda.

Per chi volesse seguirla – come se non bastasse – della vita e dei consigli della stylist, e del suo team di fiducia, ne è stato fatto un docu-reality Rachel Zoe Project, che va in onda da diversi anni.

“Credo che avere una vita piena di glamour non ha nulla a che vedere con i soldi e la fama, anzi, spesso le persone che hanno più gusto sono quello che hanno i budget più limitati” – parola di Rachel Zoe.

[Credit Photo: www.theschoolofstyle.com]