tech-critic

I regali di Natale acquistati online per chi cerca un’idea originale e al tempo stesso vuole evitare lunghe code nei centri commerciali, risparmiando tempo e soldi, è un successo assicurato. Trovare il regalo più adatto ad un prezzo conveniente può sembrare un’impresa, ma grazie ad internet le idee non mancano. Basta solo seguire alcune semplici regole e il gioco è fatto, non aspettare l’ultimo minuto (considerando, quindi, anche i tempi di spedizione) e acquistare sui giusti siti, conosciuti e sicuri, per affidabilità e puntualità.

Se abbiamo già in mente uno regalo specifico, Google Shopping ci aiuta nella ricerca. È possibile, infatti, cercare un prodotto e trovare tutti i negozi online che ne hanno la disponibilità, con i relativi prezzi, filtrare o ordinare la ricerca per prezzo (decrescente o crescente) o impostarla in base agli articoli più popolari, confrontandone i prezzi.

Secondo una classifica eBay gli oggetti più acquistati online dagli italiani sono oggetti di telefonia, smartphone, cover, custodie, seguono il settore informatico, con tablet e iPad, e i prodotti per ascoltare musica come gli mp3. La tecnologia, quindi, sembra prevalere su tutto.

Ma quali sono i siti più affidabili?

Amazon

Il primo sito dove andare a cercare, è il principale retailer online del mondo dove si può trovare veramente di tutto. Un’intera area dedicata alle idee regalo per Natale a partire da 10 euro, con prodotti commerciali, buoni regalo, cofanetti regalo e tantissimi oggetti in promozione. Amazon garantisce spedizione in massimo 3 giorni lavorativi, con consegna gratuita se si spendono almeno 19 euro.

Ebay

Il negozio online più conosciuto al mondo, un vero e proprio mega store con un’infinità di prodotti suddivisi per categorie. Tante idee originali ed economiche per lui, lei o la casa, a partire da 1 euro. Gli oggetti in vendita si trovano in esercizi commerciali italiani ed esteri. Nato in California, il sito, in italiano, è facile da navigare e garantisce affidabilità e sicurezza.

Dmail

Un altro sito da tenere in considerazione, specializzato nella vendita di oggetti utili e introvabili, come recita lo stesso slogan del sito, adatti a tutte le occasioni, spesso importati dall’estero e a prezzi contenuti, approfittando anche degli “affari domenicali”. Una sezione speciale dedicata al Natale con idee regalo spiritose o per rendere natalizia ogni stanza della casa (wc compreso).

Maison Bleu

Sin da ottobre e fino a metà gennaio dedica tutto il suo spazio al Natale, raccogliendo al suo interno interessantissimi regali natalizi, tra prodotti alimentari, oggettistica per la casa e ancora biglietti, orologi e tante altre piccole idee regalo originali ed economiche.

Zalando

L’e-commerce di abbigliamento, borse, accessori e scarpe a prezzi convenienti e in totale sicurezza. Facile da navigare, si adatta alle singole esigenze, potendo scegliere taglie, numeri, colori, brand e budget. Zalando si contraddistingue non solo per la spedizione completamente gratuita ma anche per la possibilità di poter provare gli articoli a casa ed eventualmente restituirli gratuitamente entro 100 giorni, oltre al fatto di poter pagare l’importo direttamente alla consegna, senza nessun costo aggiuntivo.