Credits photo: http://davidatlanta.com

Nella sera di sabato 30 maggio va in onda la semifinale di Amici 14 e, come ogni settimana, milioni di telespettatori sono incollati allo schermo. Questa volta a fare da giudice d’eccezione c’è Ricky Martin e ci basta guardarlo per ricordarci perchè ci piace così tanto. Fascino latino e fisico perfetto. Non c’è bisogno di dirlo: gli occhi femminili, e non solo, sono tutti puntati su di lui.

Nessuna resiste, nè il pubblico, nè la Bertè, nè Emma. Cori, baci e apprezzamenti non si fanno attendere. La cantante salentina non si trattiene: “Ricky Martin è proprio bono” dice Emma a gran voce. Come biasimarla? Nella nostra testa stiamo ormai tutti cantando Maria, il singolo che l’ha consacrato al successo mondiale e le immagini delle estati passate con le sue canzoni in sottofondo ci invadono. In un secondo, mentre lui giudica i semifinalisti e si esibisce con loro, noi siamo in spiaggia.

Perchè piace? Perchè dopo diversi anni la sua energia non si è esaurita, perchè è come il buon vino, più passa il tempo più diventa ‘buono’, perchè in un mondo particolare e difficile come quello dello spettacolo lui non si nasconde e dichiara la sua omosessualità, perchè è un padre affettuoso. Perchè nonostante il successo rimane una persona umile.