credits photo: digitalic.it

Twitter si aggiorna eliminando qualcosa che, fino ad oggi, l’aveva contraddistinto: le stelline. L’annuncio è arrivato attraverso il blog del social network: ‘speriamo che vi piaccia quello che state vedendo oggi su Twitter e su Vine: cuori’. Ma, a quanto pare, le speranze sono state mal riposte. Perché il tasto mi piace a forma di cuore, che ricorda tanto Facebook e Instagram, proprio non convince la maggior parte degli appassionati di Twitter.

L’hashtag #RivogliamoLeStelline si è così piazzato immediatamente in cima alla classifica delle tendenze. Infatti sono migliaia i post di lamentela nei confronti del nuovo aggiornamento. E continuano a crescere di secondo in secondo, tanto da trasformarsi in una sorta di petizione. Alcuni di questi tweet contengono dell’ironia disarmante e, seppur manifestano un sentimento di disapprovazione, riescono a strappare diverse risate.

La domanda degli utenti è: perché? Per caso è arrivato San Valentino e non ce ne siamo accorti? Ci state facendo uno scherzo? Noi #RivogliamoLeStelline.

Ma, dopo neanche 24 ore dal fatidico aggiornamento, qualcuno ha pensato bene di trovare un escamotage per ritornare al vecchio sistema di gradimento. Per scoprire come riattivare le stelline, clicca qui.