credits photo: m.repubblica.it

Shawn Wright, ha deciso di chiedere in sposa la sua fidanzata May, con una proposta di matrimonio fuori dal normale. Anzi, oserei dire “fuori dal mondo“.

Shawn le aveva già chiesto la mano su una spiaggia di Barcellona sotto una romantica luna piena, con un anello provvisorio.
Dopodiché, ha lavorato per lungo tempo alla realizzazione di una proposta di matrimonio davvero straordinaria.
Il ragazzo infatti, ha inviato l’anello di fidanzamento destinato alla sua amata, nella stratosfera, a circa 33mila chilometri di altezza.

L’ha posizionato su una spatola di legno da cucina, agganciata a sua volta ad una sonda atmosferica.
Per tenere traccia della precisa posizione dell’anello, in modo da facilitarne anche il successivo recupero, accanto ad esso ha posizionato un regolo aeronautico, un trasmettitore radio, una GoPro (particolare videocamera ultraleggera, resistente ad acqua e urti) e un gps.

Quando l’anello ha raggiunto la stratosfera, la sonda è scoppiata e il paracadute agganciato ad esso ha riportato l’anello al suolo, in un campo a circa 300 chilometri di distanza dalnluogo da dove era inizialmente partito.

Una proposta di matrimonio decisamente sopra le righe, ma il futuro sposo dichiara: “In questo modo lei sa che il suo anello è unico nel suo genere. Tanto quanto lei è unica per me”.

Che romanticismo!