credits photo: youtube.com/user/RoxyRocksTV

Conoscete il canale youtube RoxyRocksTV? Probabilmente sì, ma se siete tra quei pochi che ancora non hanno scoperto questa perla del web dovete correre ai ripari. In un mondo in cui si diventa famosi solo per cose trash e volgari, Roxy, una ragazza che sprizza allegria e positività da ogni poro, è riuscita a ritagliarsi il suo posto su Youtube creando ‘il canale più felice della terra‘.

Un susseguirsi di tutorial, consigli, video Haul, chiacchierate in tre lingue diverse (spagnolo, inglese, italiano) seguiti da oltre 230000 iscritti, e un negozio online dove poter comprare t-shirt, felpe e poster. Questo ed altro è quello che potete trovare su RoxyRocksTV. Il resto ce lo racconta proprio Roxy.

Ciao Roxy, potresti utilizzare tre aggettivi per descriverti e presentarti ai nostri lettori?

Alla mano, energetica e felice (il mio è il canale più felice della Terra ^^).

Il tuo canale sprizza creatività e positività da tutti i pori ed è d’ispirazione per molti, come ti è venuta l’idea di aprirlo?

L’apertura del canale coincide con il mio trasferimento in America. Ero da sola, in un continente diverso, tutto era nuovo per me ed ero alla ricerca di un mezzo per condividere tutte queste nuove esperienze con i miei amici e la mia famiglia oltreoceano ma anche con chiunque fosse interessato.

Nei tuoi video hai raccontato di esserti trasferita a Los Angeles. Cosa consiglieresti ad un giovane ragazzo che vuole trasferirsi per inseguire i propri sogni ma non trova il coraggio?

Ricevo questa domanda molto spesso ed io rispondo sempre che si tratta “semplicemente” di scegliere cosa è più importante : il proprio sogno o la paura che FORSE qualcosa di negativo possa succedere.

Nel tuo canale tratti veramente argomenti molto vari, dai tutorial di make-up , passando alle ricette fino ai consigli. Qual è il genere di video che preferisci fare?

Adoro fare tutti i video che pubblico. Se un video è sul canale è perché è nato da un’idea che mi entusiasmava particolarmente e mi sono divertita a filmarlo ed editarlo.

Hai fatto anche una serie di video in cui davi suggerimenti per essere felici. Qual è secondo te la cosa che non deve assolutamente mancare nella vita per essere felici?

Il percorso verso l’essere felici è solo un cambio di prospettiva. La differenza tra una persona felice ed una infelice è che la persona felice sceglie di concentrarsi in tutte le cose che ha e in tutte le cose magnifiche che ci circondano mentre quella infelice sceglie di focalizzare le proprie energia in ciò che non ha, e nel trovare cose negative intorno a se.

Per concludere, sveleresti ai nostri lettori quali sono gli ingredienti essenziali per la felicità nella tua vita?

Aiutare gli altri, fare ciò amo ed essere grata ogni giorno per ciò che ho.