Ci stiamo sempre più avvicinando al 14 febbraio, la festa degli innamorati che quest’anno cadrà di sabato, inaugurando un weekend all’insegna della dolcezza, dell’amore e del divertimento. Ma avete pensato a cosa regalare alla persona del cuore? In realtà si dice che basta il pensiero e, in effetti, è proprio così. Per stupire la persona amata basta una frase d’amore scritta di proprio pugno su un biglietto rosso fuoco, due righe sincere e d’effetto per celebrare l’amore, quello vero e più autentico. Cosa scrivere, allora, sui bigliettini regalo? Noi di Blog di Lifestyle abbiamo selezionato per voi dieci frasi dolcissime e rigorosamente originali, pronte per essere inviate.

Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno… e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese? (Gabriel García Màrquez, L’amore ai tempi del colera)

Che l’amore sia tutto quel che c’è, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. (Emily Dickinson)

Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice ed istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora! Che si deve appartenere a qualcuno perché questa è la sola maniera di poter essere felici! (George Peppard ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany)

Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme. (Johann Wolfgang Goethe)

Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. (Billy Crystall a Meg Ryan in Harry ti presento Sally)

L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare. (Hermann Hesse)

Mi stringerai ancora più forte e mi bacerai con tutta l’anima; come se, così facendo, riversassi in me tutto quello che è racchiuso e celato in te, che si aprirà e si svelerà nel mio corpo, piano piano, finché tutto si scioglierà. (David Grossman, Che tu sia per me il coltello)

Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me. (Se scappi ti sposo)

Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d’amore. (Alda Merini, Aforismi e magie)

Quando non sarai più parte di me / ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, / allora il cielo sarà così bello / che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakespeare, Romeo e Giulietta)