Credit photo: www.take-a-pause.net

Manca una settimana alla festa degli innamorati e alle scatole di cioccolatini, agli orsacchiotti con la scritta “ti amo”, ai mazzi di rose rosse e alle cene nei ristoranti di lusso. Ma, invece dei soliti regali, non sarebbe meglio stupire il vostro innamorato? Magari con un viaggio inaspettato.

Non puntate sulle solite mete: Parigi e Venezia sono quasi diventate scontate e sicuramente le avrete già visitate. Per lasciare il vostro partner a bocca aperta lo dovreste portare nelle cosiddette terre dell’amore: sono luoghi sparsi per tutto il mondo, a cui Madre Natura ha voluto dare una forma particolare e tra le più romantiche, quella del cuore.

Atollo di Tupai – Polinesia francese

Credit photo: www.travel365.it
Credit photo: www.travel365.it

L’atollo di Tupai si trova nella Polinesia francese, appena a 13 km a nord ovest della più famosa Bora Bora, ed è veramente molto piccolo: solo 11 chilometri quadrati. Ma, nonostante le sue piccoli dimensioni, l’atollo delle Illes sous le Vent è circondato da una barriera corallina che racchiude una bassa laguna, ovviamente a forma di cuore.

Heart Reef – Australia

Credit photo: untoldstoriesforyou.blogspot.com
Credit photo: untoldstoriesforyou.blogspot.com

L’arcipelago dal nome “Whitsundays” è formato da 74 isole, circondate da una delle barriere coralline più belle di tutto il mondo: tranquilla, protetta, deserta e a forma di cuore – da cui il nome “Heart Reef“. La barriera è in grado di offrire meravigliosi spettacoli a chi la visita, tra detriti, acqua cristallina e pesci colorati.

Makepeace Island – Australia

Credit photo: www.originaltravel.co.uk
Credit photo: www.originaltravel.co.uk

Sempre in Australia, sulla Sunshine Coast del Queen Island si trova la bellissima Makepeace Island: si tratta propriamente di un cuore verde che emerge dal fiume Noose. L’isola è molto lussuosa e a coloro che la affitteranno verranno donati 25 acri, con piscina, teatro, centro benessere, dimora di lusso e campo da tennis inclusi.

Isola di Galesnjak – Croazia

Credit photo: www.pasman.hr
Credit photo: www.pasman.hr

L’isola di Galesnajak, in Croazia, appartiene a Vlado Juresco, titolare di un’agenzia di viaggi: infatti, è una meta ambita da fidanzati e sposini. L’isola però è meglio conosciuta come Isola dell’Amore o Isola degli Amanti: è a forma di cuore, con una superficie di 0,132 chilometri quadrati, un’altezza di 37 metri e totalmente disabitata.

Tavarua Island – Isole Fiji

Credit photo: www.messynessychic.com
Credit photo: www.messynessychic.com

In Oceania, più precisamente nelle isole Fiji, si trova l’isola di Tavarua, perfetta per gli animi più romantici, ma anche per tutti coloro che amano il surf. Anche quest’isola presenta la forma a cuore – dovuta alla sabbia bianca e fine, che riesce a disegnarne perfettamente il profilo – e ospita uno dei resort più romantici di tutto il pianeta.

Cuore di Voh – Nuova Caledonia

Credit photo: giornimoderni.donnamoderna.com
Credit photo: giornimoderni.donnamoderna.com

Situata nell’Oceano Pacifico sudoccidentale si trova una grande isola, che ospita la laguna più lunga del mondo e una natura straordinaria ed incontaminata. Ed è proprio questa natura che dà vita al simbolo caratteristico dell’isola: un enorme cuore verde – chiamato “cuore di Voh” – formato dalle diverse altezze delle mangrovie.

Isole cuore – Brasile e Argentina

Credit photo: www.travel365.it
Credit photo: www.travel365.it

In Brasile, sul delta del fiume Vaza-Barris, si forma un cuore grazie alla particolare disposizione delle mangrovie. L’Argentina, invece, è caratterizzata da un’isola a forma di cuore: è in Patagonia, sul lato est del Lago Gutierrez.

Foresta di conifere – Spagna

Credit photo: www.travel365.it
Credit photo: www.travel365.it

In Cantabria, nel nord della Spagna, c’è un vero e proprio bosco dell’amore, formato dagli alberi di conifere. Guardando infatti questa foresta dal giusto punto di vista e dalla giusta angolazione si potrà notare che i numerosi alberi formano un perfetto e fantastico cuoricino.