Credit photo: www.italiapost.info

Che siate scettici o meno, le stelle parlano anche per la festa degli innamorati. Con quali segni sarebbe meglio trascorrere il vostro San Valentino? E con chi potreste avere maggiori possibilità di intesa e passione?
Ecco l’oroscopo del 14 febbraio: le previsioni della giornata e dell’intero weekend segno per segno.

Ariete

I segni con cui andate più d’accordo sono quelli dello Scorpione e del Sagittario, ma per quest’occasione potete anche lasciarvi andare con un Toro o una Bilancia, che vi travolgeranno grazie alla loro dolce energia. E poi attenzione a Venere e Marte, che porteranno per voi – e in generale per la coppia – nuovi stimoli.

Toro

Marte e Venere, con voi del Toro, sono meno buoni perché impediranno all’amore e alla passione di essere al centro di ogni pensiero. Ma non temete: il Cancro e la Vergine vi aiuteranno a passare un fine settimana tranquillo, anche se i momenti no saranno sempre dietro l’angolo.

Gemelli

Giove porta turbamenti al segno dei Gemelli, che dovrà vedersela con partner perennemente indecisi. Proprio per questo state lontano dai segni più agitati e avvicinatevi, invece, a Capricorno e Toro che sapranno tranquillizzarvi nel modo giusto. Anche perché dall’11 febbraio Mercurio vi porterà un’energia positiva.

Cancro

Niente amore per voi, almeno fino alla primavera. La giusta alternativa, ora, è quella di avere accanto segni energici e calorosi, come l’Ariete e il Leone, che vi daranno la carica giusta per andare avanti in questo periodo buio. Concentratevi su di voi e non sui segni con cui andate d’accordo solitamente, come Toro e Pesci.

Leone

Avete bisogno di energia, entusiasmo e forza: ad aiutarvi a trovare tutto ciò di cui avete bisogno ci pensano Marte e Venere, che inizieranno a darvi una mano molto presto. Il consiglio è quello di lasciare da parte i segni calmi e dedicarvi a chi veramente potrà darvi il giusto vigore, come Scorpione e Sagittario.

Vergine

Anche voi, come il Cancro, dovrete attendere l’estate per avere qualcosa di speciale. Nel frattempo, trovate un partner del segno del Cancro oppure dei Pesci: sapranno donarvi dolcezza e appagare quell’entusiasmo che da un pò vi manca. Acquario e Toro, spesso consigliati a voi della Vergine, in questo momento non vi aiuteranno più di tanto.

Bilancia

Siete abituati a legarvi ai segni del Toro e del Leone, ma Acquario e Gemelli sono i compagni giusti per voi – capaci di stimolare nuove idee – almeno in questo periodo in cui avete bisogno di qualcosa di sereno. Da marzo, infatti, non avrete un momento di pausa tra impegni e problemi di cuore, causati da Marte e Venere.

Scorpione

Per voi dello Scorpione questo è un momento particolare: avete solo bisogno di puro e sano e divertimento, senza opposizioni o freni. Proprio per questo dovete fare affidamento sul Leone o sull’Ariete, invece che sugli abituali Capricorno e Pesci.

Sagittario

Acquario e Vergine sono i segni giusti per voi, ma non ora. Adesso dovete solo credere in voi stessi, sentirvi liberi di fare ciò che più vi piace, senza pensare a nulla se non a voi e ai vostri interessi. Per fare ciò dovete avere al vostro fianco i segni dei Pesci o della Bilancia.

Capricorno

I segni a cui siete affezionati sono Cancro e Bilancia, ma ora dovete dedicare tutte le vostre energie ad uno Scorpione o un Sagittario. La ragione è semplice: dovete vivere qualcosa di forte ed appagante fino al 20 febbraio, giorno in cui ci sarò una discesa clamorosa, dovuta all’azione ostile di Marte e Venere.

Acquario

Giove sembra avere la vostra vita in pugno: controlla i sentimenti, cambia il significato della parola “amore” di continuo e vi complica ogni situazione della vita, anche la più semplice. Staccatevi da Giove e dedicatevi ai vostri sogni, alle vostre passioni e ai vostri interessi: imparate a sognare un pò di più, magari con un Capricorno o una Vergine.

Pesci

Febbraio, per voi del segno dei Pesci, è un mese molto importante per l’amore: Marte e Venere, infatti, vi aiuteranno ad andare lontano. Ma Giove è sempre lì in agguato, a mettervi i bastoni tra le ruote. Se davvero volete costruire qualcosa di duraturo fatelo con due segni in particolare, Sagittario o Acquario.