credits: http://blog.bluewago.it

Sono molte le coppie che, oramai, considerano San Valentino solamente una festa banale e commerciale e che, stufe delle solite cene a lume di candela, mazzi di rose e cioccolatini, finiscono per non festeggiarlo.
Ricordate però che ci sono moltissimi modi alternativi e controcorrenti per trascorrere un San Valentino speciale insieme al vostro partner. Noi del Blog di Lifestyle abbiamo deciso di proporvene alcuni.

Eventi culturali

Se voi e il vostro partner siete amanti dell’arte e della cultura, perchè non trascorrere una giornata giocando a fare i turisti nella vostra città? Potreste scoprire angoli nascosti, nuove mostre e musei o scorci panoramici a cui non avevate mai fatto caso prima.

Un suggerimento potrebbe essere la visita alla mostra di Francesco Hayez a Milano, per contemplare da vicino il bacio più celebre di tutti i tempi. Oppure, potreste fare un giro in gondola a Venezia o, se preferite qualcosa di alternativo e meno romantico, visitare l’acquario di Genova.
Altre idee potrebbero essere quelle di andare a vedere uno spettacolo a teatro, assistere ad un concerto o guardare un balletto classico. Cosa c’è di più romantico?

Sport

Per le coppie sportive, San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per dedicare una giornata alla vostra più grande passione. Potreste andare a pattinare sul ghiaccio, fare un giro in mongolfiera, andare ad una lezione di arrampicata o concedervi una cavalcata in campagna.
Chi ama gli sport più estremi, invece, potrebbe optare per il paracadutismo, il bungee jumping o lo snowboard.
Visto che quest’anno il 14 febbraio cade di domenica, voi donne potreste far contento il vostro partner e andare a guardare la vostra squadra del cuore allo stadio.

Percorso enogastronomico

Se siete amanti della buona cucina potreste trascorrere il vostro San Valentino tra gusti e sapori locali, magari in qualche agriturismo in campagna. Lì potrete cenare con dei prodotti tipici e gustare dell’ottimo vino. In molte località organizzano anche dei laboratori nei quali potrete mettervi in gioco e partecipare alla realizzazione di prodotti locali. Del cibo sano e genuino e delle passeggiate all’aria aperta non potranno che farvi del bene.

Relax

Per le coppie che, alla confusione dei locali preferiscono la tranquillità di casa propria, il modo migliore per trascorrere il giorno più romantico dell’anno è quello di chiudere fuori il mondo e dedicarvi interamente a voi stessi e alla vostra intimità. Create un’atmosfera speciale, tirate fuori tutta la creatività che avete e realizzate qualcosa insieme, come un puzzle con citazioni romantiche, delle decorazioni a forma di cuore o dei biscotti.

Concedetevi tutte le cose che, a causa dei vari impegni quotidiani, non riuscita mai a fare: un bagno rilassante, con tanto di schiuma e petali di rosa, una bella colazione a letto e una maratona dei film che amate di più.

Una nuova esperienza

Provate a dedicare questo giorno a tutto quello che non avete mai avuto il coraggio di fare, o al quale semplicemente non avevate mai pensato. Mettetevi in gioco e lasciatevi andare. Alcune idee potrebbero essere una serata al karaoke, una lezione di ballo o una giornata in palestra. Se non vi dispiace l’idea di una serata in compagnia, organizzate qualcosa di divertente con i vostri amici.

Che siate in casa, in città o in aperta campagna, siamo certi che sarà un fantastico San Valentino per tutti.