Da poco è iniziata la seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo e la valletta Emma Marrone già fa parlare di sè.

La cantante italiana, infatti, nel presentare il trio “Il Volo” non si è risparmiata la battuta sul suo accento, che ha definito “terrone”. Chissà quali saranno state le reazioni di chi ha un accento simile al suo. Offesi? Arrabbiati? O avranno preso tutto con un sorriso?
Magari per una frase così innocente, che non voleva avere niente di offensivo, anche perché fatta con grande autoironia, verranno fuori grandi polemiche.

Ma, non contenta, Emma, continua con le sue battute di spirito: questa volta, però, c’è di mezzo anche la bellissima Charlize Theron. La valletta di Carlo Conti, infatti, dice di avere due cose in comune con l’attrice: la prima è che è “Theron” come lei e la seconda è che ha problemi alle ginocchia.
E se per la battuta iniziale si poteva anche chiudere un occhio, questa proprio poteva risparmiarsela. Anche perchè i fan potrebbero non prenderla benissimo.

La Marrone si fa notare anche per un’altra frase, che forse non tutti avete sentito, ma che non sottolinea certamente la sua professionalità sul palco dell’Ariston. “Sto solo leggendo quello che mi dicono di dire” risponde dopo aver parlato di uno dei concorrenti.
Va bene che l’abbiamo capito tutti che state solo leggendo dei pezzi già scritti – senza nemmeno metterci troppo impegno – ma c’era proprio bisogno di dirlo?

Emma, che ci combinerai ancora? Staremo a vedere. Questo Sanremo 2015, in fondo, è appena cominciato.