I motori sono caldi, tra meno di un giorno inizia Sanremo.
La kermesse musicale più famosa d’Italia è al brindisi d’inizio: domani sera, al Teatro Ariston, Carlo Conti inaugurerà la 65esima edizione dello storico concorso di musica, affiancato da vallette d’eccezione.
Se negli anni siamo stati abituati a bellezze di ogni genere, come la meravigliosa Belen Rodriguez, quest’anno Sanremo non punta su proporzioni statuarie, scegliendo due artiste come Arisa ed Emma Marrone.
L’unica valletta che sarà presente sul palco per dare un tocco di bellezza è Rocio Munoz Morales, la bellissima modella spagnola meglio conosciuta come attuale compagna di Raoul Bova.

Come ha dichiarato il conduttore, questo tornerà ad essere il ‘Festival delle famiglie‘, che si riuniranno davanti alla tv per gurdare e commentare.
Ho cercato di mettere la musica al centro, mettendo in gara 20 cantanti bravissimi con 20 meravigliose canzoni; vorrò ricordare anche Faletti, Mango e Daniele, tutti personaggi che hanno lasciato un vuoto incolmabile. Accanto avrò 3 bellissimi fiori: Arisa ed Emma che sono uscite dal Teatro vincitrici, e la bellissima Rocio, che secondo me possiede qualità che vanno oltre la sua evidente bellezza.’

In studio è tutto pronto, il cin cin è in corso: bisogna solo attendere domani sera.
Quest’anno il festival accoglierà ospiti importanti e molto attesi: da Al Bano e Romina a Charlize Theron.
In programma anche una visita di Giorgio Panariello, amico fraterno di Carlo Conti, che avrà il compito di far ridere la platea e il pubblico da casa.
Presente al buffet il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, il quale si aggira furtivamente tra i tavoli per discutere degli ultimi dettagli e controllare che tutto sia a posto prima del debutto.
Secondo una cifra stimata da Il sole 24 ore quest’anno il Festival dovrebbe fruttare ben 4 milioni di euro di utile, dato non trascurabile per i bilanci di mamma Rai.
Presente alla cerimonia inaugurale una sicurissima Emma, con addosso uno scenografico cappello nero e Arisa, un tantino meno sicura ma ottimista come sempre.
Di recente ha ripreso a frequentare il suo ex Lorenzo, e scherza sulla sua presenza fossa a Sanremo: prima come proposta, poi come Big e adesso come valletta.
La sua paura più grande sono le scale del Teatro, anche se ha dichiarato: ‘C’è l’incubo delle scale: ecco, le scale sono scale, amen, vivo in un palazzo, le faccio ogni giorno, saranno mica diverse‘.
A chi chiede alla Marrone il suo pensiero in merito ad una eventuale incursione di Belen, risponde: ‘Se fosse osprite in studio non avrei nulla in contrario.’

Appare invece molto determinata Lady Bova, specialmente contro chi le da della raccomandata e attribuisce la sua presenza al Festival al famoso consorte.
Ha dichiarato infatti:
Il gossip non mi fa paura, ma non è neanche giusto, né piacevole: sono giovane, amo lavorare, e l’unica risposta possibile ai pregiudizi facili sarà dimostrare come stanno davvero le cose. E lo farò su quel palco.’
Non resta che attendere la prima di una manifestazione che ci accompagnerà fino al prossimo sabato, per scoprire se tutte le premesse, e le promesse, verranno mantenute.