Sul palco di Sanremo 2016, la straordinaria Virginia Raffaele, vera star di questo Festival, ha imitato anche lei, l’argentina Belen Rodriguez. Tra sketch comici, battute e frecciatine, look mozzafiato e camminata un po’ accentuata, la brava co-presentatrice ha fatto divertire anche l’originale, che ha ringraziato per l’imitazione e fatto i complimenti alla Raffaele. Ma, comunque, c’è chi dice si sia un po’ arrabbiata. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata da Belen Rodriguez a Repubblica.

Allora Belén, se l’è presa davvero o ha riso?
“Una volta me la sono presa, ma era andata oltre, aveva tirato in ballo mio figlio Santiago. L’arrabbiatura è durata poco, hanno ingigantito. Ho riso, però quando ti imitano e fanno la parodia, ci rimani: sono davvero così?”.

Che si risponde?
(Ride). “Nooo. Mica sono così scema. Ci pensi tre minuti e capisci che è un onore avere un’imitazione a Sanremo, poi Virginia è un talento. Con la Fracci mi ha fatto morire dal ridere”.

Anche con Belén che porta il “paparazzino” nel trolley o avanza in posa plastica?
“Sa qual è il mio sogno? Che qualcuno intervisti i paparazzi, perché quando li vedo faccio la matta, inizio a scappare, a insultarli, non sono mai disponibile. Lo sono quando lavoro, agli eventi o alle conferenze stampa. Ma quando me li trovo sotto casa divento una furia. Non ho mai chiamato un fotografo, può chiedere ai miei ex fidanzati”.

Niente da dire sulla camminata?
“Perfetta: cammino col culo a pizzo da quando sono piccola, mi prendo in giro da sola. Sono diventata Belén per la bellezza”.

Se dovesse darle un consiglio per migliorare l’opera?
“Virginia è un’artista eccezionale e una persona molto intelligente. Però secondo me dovrebbe studiare meglio la mia voce, perché sembra quella di Michelle Hunziker. Il resto è perfetto perché ha un fisico e due gambe strepitose, ma non deve fare troppo la dieta se no perde i glutei. E vorrei ricordarle che non sono così stupida”.