sanremo 2016
Credit Photo: Panorama

Finalmente dopo tanta attesa è arrivata la prima serata del Festival di Sanremo 2016. Quest’anno la popolare kermesse della canzone italiana presentata per la seconda volta da Carlo Conti vuole essere ancora più social. Ma anche i telespettatori non guarderanno soltanto, il commento è live grazie all’uso dei social, Facebook ma soprattutto Twitter.

Ecco una carrellata dei tweet più divertenti della prima serata, impietosi nei confronti di tutti i protagonisti, insomma da non perdere.

Si comincia già da prima dell’inizio della serata e non solo con l’ironia di Gene Gnocchi e Nicola Savino, che vedremo in seconda serata condurre il dopo festival.

Si parte poi con la carrellata delle canzoni vincitrici di tutte le precedenti edizioni.

Ecco che finalmente si comincia e sul palco oltre a Carlo Conti arrivano anche Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

Ma a Sanremo i protagonisti sono i cantanti e anche nei loro confronti i tweet si sprecano

Super ospite della serata Laura Pausini che torna trionfante sul palco dell’Ariston che l’ha lanciata quando era solo una ragazzina, ma il web non perdona.

Il popolo del web si chiede anche dove sia finito Beppe Vessicchio, storico maestro protagonista di tante edizioni del Festival.

E dopo l’esibizione di un mito come Elton John non mancano le battute divertenti e ironiche.

Ma la serata non è ancora finita, e ce ne saranno altre quattro, siamo sicuri che ne vedremo ancora delle belle, almeno sui social.