Credits: giornalettismo.com

Quarta serata e quarta imitazione dalla brillante Virginia Raffaele. Dopo essersi messa nei panni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci e Donatella Versace nelle tre puntate precedenti, la Raffaele accontenta tutti con una delle sue imitazioni più riuscite ed apprezzate: Belen Rodriguez.

La grande Virginia entra chiamata da Carlo Conti, che dice che sul palco dell’Ariston sta per arrivare una grande “eccellenza”. Da sopra la scalinata si mostra Virginia, nei panni di Belen, vestita da suora, ma questo travestimento non dura molto: sotto la tunica ha un sexy vestito rosa con il pizzo nero, palese imitazione di Emma Marrone.

Imitando la famosa showgirl, però, Virginia non poteva fare a meno di indossare il vestito che tanto ha fatto parlare durante l’edizione del Festival di Sanremo in cui Belen aveva il ruolo di valletta. Quell’abito azzurro e rosa, ricordate? Quello con cui la showgirl ha mostrato a tutto il pubblico, al teatro Ariston e ai telespettatori a casa, la sua “farfallina“.

Virginia, a differenza del vestito usato da Belen nel 2012, si presenta su uno straordinario abito nero e, al posto della famosa “farfallina”, vicino all’inguine ha disegnato un pollice in sù, che rappresenta il “like” di Facebook. Esordisce con “Ho fatto un aggiornamento“, riferendosi al vestito che definisco “nuovo”. E, alla domanda di Carlo Conti, sul tatuaggio, lei risponde che ha un solo ed unico significato: “Guarda più su, birrrrrichino“. “Sono una ragazza timida e divento rossa” conclude Virginia-Belen.

Il pubblico non aspettava altro dalla Raffaele. Eravamo quasi certi che avrebbe interpretato uno dei suoi cavalli di battaglia, ma su Belen Rodriguez c’erano diversi dubbi, dovuti al fatto che la ex signora De Martino ha dichiarato di non aver apprezzato l’imitazione che la Raffaele ha fatto di lei lo scorso anno, durante una puntata del serale di “Amici”, quando era stata chiamata come ospite dalla De Filippi. Ma alla Raffaele sembrano importare poco le critiche, anche perché ne riceve molte meno in confronto agli apprezzamenti.

Come avrà reagito la showgirl? Durante la puntata prima ha postato una sua foto sui social, ma nessun accenno a quello che stava succedendo a Sanremo. Dopo poco, però, è arrivata la tanto attesa risposta.