Credits: lastampa.it

La 66esima edizione di Sanremo è ormai il Virginia Raffaele Show. La comica italiana sta conquistando il pubblico con le sue imitazioni brillanti, divertenti e originali: nella prima serata si è trasformata in Sabrina Ferilli, nella seconda in Carla Fracci e nella terza Donatella Versace. In tutte e tre le occasioni, le dirette interessate hanno commentato in maniera positiva l’imitazione della Raffaele. Per la quarta serata, le scommesse erano già partite sul web: in cosa si sarebbe trasformata la cabarettista?

La risposta non è tardata ad arrivare quando sul palco dell’Ariston Virginia Raffaele si presenta vestita da Belen Rodriguez in abito da suora. Accento sudamericano, fisico perfetto, quasi da far invidia alla vera soubrette, l’attrice comica si trova perfettamente a suo agio nei panni di Belen. Subito dopo si toglie tutto per restare con un vestitino succinto molto simile a quello dell’ex rivale Emma Marrone. La camminata sgambata e l’atteggiamento da prima donna: con l’imitazione della showgirl argentina, Virginia Raffaele dà il meglio di sé.

Sul palco si alternano gli artisti, poi si ritorna a ridere: Virginia porta una valigia dove dentro c’è un mini paparazzo. Della vera Belen però non c’è traccia sui social network. La showgirl non si fa ancora sentire per commentare l’imitazione, fino a quando posta un’immagine, proveniente da un servizio fotografico, sul suo profilo Instagram in cui augura la buona notte.

Buenas noches #newcampaign @trendytooshoes #closeup #face

A photo posted by María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) on

I commenti sotto la foto sono spietati e variegati. C’è chi l’accusa di non aver commentato l’imitazione della Raffaele per invidia o per paura, poi qualcuno scherza sul tipo di bagnoschiuma che utilizza, scrivendo: “Pur io spesso metto il trucco per farmi il bagno”. Tra le critiche, ci sono i fan che la sostengono, dicendole di fregarsene e di godersi la pubblicità gratis a Sanremo. Insomma, chi aspettava un commento della showgir, resterà deluso, perché almeno per ora, Belen Rodriguez ha preferito il silenzio stampa.