Credits photo: jirkavinse.com

I sogni son desideri, cantava Cenerentola, che alla fine un principe se l’è sposato sul serio. Si parla tanto delle principesse Disney, e ne abbiamo viste in tantissime versioni. Eppure nessuno aveva pensato ai loro consorti, i principi belli e ricchi. E se questi ragazzi fossero reali, che aspetto avrebbero?

Fortuna per noi, ci ha pensato l’artista finlandese Jirka Väätäinen a regalarci qualche sbalorditiva illustrazione che ci mostra come sarebbero i principi Disney nella vita di tutti i giorni. E voi quale preferite?

Il Principe Azzurro

55ba04516ee35

Basta un tocco di matita e qualche colore e il Principe Azzurro che riporta la scarpetta di cristallo a Cenerentola si trasforma nell’uomo dei vostri sogni con quell’eleganza regale da far invidia a William d’Inghilterra.

Aladdin

55ba043610347

Probabilmente non avremmo mai notato Aladdin nel cartone animato Disney vestito come un ragazzo di strada. Ma il tocco geniale dell’artista Jirka ci fa rivalutare questo bel ragazzo che ruba i nostri cuori e ci mostra un nuovo mondo a bordo del tappeto magico.

Eric

55ba046003de0

Ammettiamolo: amavamo il principe Eric già ne “La Sirenetta”, ma vederlo disegnato come una persona reale ci fa tutto un altro effetto. Basta guardare i suoi occhi azzurri e perdersi dentro, e immediatamente vorremmo far parte del suo mondo.

John Smith

55ba042732929

Non proprio un principe Disney, ma un esploratore dal cuore d’oro. Il fascino di John Smith versione cartone animato passa da quello dell’avventuriero a un rubacuori grazie alla tecnica di Jirka. Chi non vorrebbe fare un giro in canoa con lui?

Adam/LaBestia

55ba049e39912

Il Principe Adam/la Bestia e i suoi lunghi capelli sono portati in vita con questo tocco di matita, e l’artista finlandese ci ha proprio fatto venir voglia di essere invitati a casa della Bestia!

Principe Filippo

55ba047d9dc5e

Il Principe Filippo ha tutto l’aspetto dell’uomo dei nostri sogni: capelli biondi, sistemati e ben pettinati, e quello sguardo fiero rivolto verso il suo obbiettivo. Sta cercando qualcuna di voi da conquistare.

Hercules

55ba0414ce63d

E non dimentichiamo Hercules. Fascino del sognatore, il figlio di Zeus reso nella versione carne ed ossa diventa ancora più attraente e muscoloso.

Ah, se solo fossero reali!

Credits photos: jirkavinse.com