Credits: rudighedini.wordpress.com

Sarebbe bello svegliarsi la mattina e scoprire di essere finiti dentro un telefilm. Personaggi diversi che intrecciano le vostre strade, il protagonista bello che s’innamora di voi, in barba alla sua collega, divertimento, dramma e poi magari avrete spazio per il vostro monologo interiore a fine puntata.

Ogni telefilm addicted sogna di essere un personaggio della propria serie tv preferita. Il motivo? Ci piace viaggiare tutti i giorni con la fantasia, tra polizieschi, medical drama, sit-com, thriller, ed evadere, almeno per un paio d’ore, dalla vita sociale. Oppure lo facciamo semplicemente perché guardiamo troppe serie tv e ne siamo talmente drogati che non distinguiamo più la realtà dalla finzione.
Se la mia vita fosse un telefilm:

Si comporrebbe di stagioni

Credits: www.techlicious.com
Credits: www.techlicious.com

Che non sono l’autunno, l’inverno, la primavera e l’estate.
Prima stagione: lei guarda un telefilm e se ne innamora. Seconda stagione: lei si dispera perché muore il personaggio che amava e la sua coppia preferita si lascia. Terza stagione: lei impreca perché l’autrice del telefilm continua a far morire personaggi, e lei senza indugio prosegue a vederlo. Quarta stagione: lei si fidanza e costringe lui a guardare le sue serie preferite. Quinta stagione: lei e lui si sposano e al posto del filmino delle nozze si ritrova un fanvideo di tutti i suoi telefilm preferiti.

Non vorrei avere Jon Snow come compagno di scuola perché non sa niente

Credits: www.serialmente.com
Credits: www.serialmente.com

Ogni fan di “Game Of Thrones” sa che è meglio tenersi lontani da lui, perché “Tu non sai niente, Jon Snow”. Durante i compiti in classe sarebbe inutile copiare, quindi è da evitare anche come collega perché non farebbe altro che aumentare il vostro lavoro. Povero Jon.

Sarei una nerd sfigata della quale si innamora il ragazzo popolare

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Nella vita reale se sei una nerd che riempe la bacheca di Facebook con citazioni di “Star Wars” o dei film della Marvel, nessuno ti nota. Nei telefilm, la secchiona di turno alla fine attira il bello della situazione e non solo se ne innamora ma a volte, nei casi eccezionali, se la sposa anche.

Ogni giorno sarebbe una festa

Credits: pretty-little-liars.wikia.com
Credits: pretty-little-liars.wikia.com

Party hard dalla sera all’alba con i personaggi belli e ricchi di “Beverly Hills 90210” o di “The OC”. A chi importa svolgere i compiti quando si deve spendere metà del tempo a fare selfie e postarli sui social network, oppure si passano sei stagioni nel tentare di capire chi manda messaggi anonimi. Meglio andare in posti isolati di notte, correre coi tacchi a spillo, e farsi inseguire dai serial killer piuttosto che andare a scuola. E il bello è che alla fine ci si riesce comunque a diplomare.

Avrei l’armadio come quello di Carrie Bradshaw

Credits: it.blog.privategriffe.com
Credits: it.blog.privategriffe.com

Questo è il sogno di ogni ragazza. Aprire una porta un’intera stanza piena di vestiti, scarpe e borse, tanto da avere l’imbarazzo della scelta. Certo poi che fatica rimettere tutto a posto.

Non andrei a scuola o in ufficio perché Buffy li avrebbe distrutti

Credits: buffy.wikia.com
Credits: buffy.wikia.com

Ammettiamolo: vivere in un telefilm sovrannaturale potrebbe avere i suoi vantaggi. D’ora in poi, la scusa del cane che ha mangiato i compiti verrà sostituita da “Buffy ha distrutto la scuola per evitare l’Apocalisse”. Perché quando accadono cose strane, c’è sempre di mezzo la Cacciatrice di vampiri per eccellenza.

Mi unirei a un gruppo segreto di supereroi

Credits: lostinaflashforward.blogspot.com
Credits: lostinaflashforward.blogspot.com

La ciliegina sulla torta. Scoprire di avere dei super poteri, venire contattati dallo S.H.I.E.L.D. ed entrare a far parte del gruppo segreto di Phil Coulson. E a quel punto, chi ha bisogno di lavorare quando si deve salvare il mondo dalle minacce aliene?

Il vero problema, tuttavia, sarebbe: i supereroi vengono pagati da qualcuno? Perché se non posso avere le ferie, la pausa pranzo, i buoni pasto, il rimborso spese, allora forse è meglio se torno seduta davanti al pc a guardare il mio telefilm preferito.