Povere principesse Disney. Nell’era moderna le nostre eroine ne hanno passate di tutti i colori, dal sovrappeso all’invecchiamento, ma vi siete mai chiesti cosa avrebbero fatto con un cellulare in mano?

Il pranzo è pronto? Vi manca il vostro principe azzurro? Niente paura, ci pensano gli sms e Whatsapp a fare il resto. Basta piccioni viaggiatori quindi e spazio alla tecnologia. Speriamo che le principesse Disney abbiano un buon wi-fi all’interno del proprio castello.

Image1

Image2

Il linguaggio usato da Ariel è ancora quello legato “In fondo al Mar”, perciò Eric le consiglia di imparare i termini degli esseri umani da qualcuno che sia un umano a tutti gli effetti, e non dal gabbiano Scuttle – che ricordiamo, consigliò alla Sirenetta di usare una forchetta ‘arricciaspiccia’ come pettine.

Image5

Image7

Biancaneve ha preparato la cena e manda un sms al principe scrivendo di dire ai nani di lavarsi le mani prima di sedersi a tavola. Ma scavare per cercare diamanti li ha resi stanchi, quindi lo faranno dopo. Biancaneve quindi passa alla simpatica minaccia: “Se non ve le lavate, non mangerete finché non incontrerete una vecchia strega che vi regala tante mele.” Al suo principe non resta che obbedire.

Image10

Image12

A.A.A. cercasi Aurora. Il principe Filippo potrebbe mandarle messaggi fino all’infinito, ma la bella addormentata resterebbe beatamente a dormire nel suo letto, per poi usare la scusa “Ho dimenticato il telefono in camera”. Sì, le crediamo!

Image14

Pocahontas ha problemi di server e di connessione nel suo villaggio. Forse John Smith farebbe prima ad andare a trovarla dall’Inghilterra al Nuovo Mondo.

Image16

Image18

E infine Shang che ricorda come nel suo motivetto per incoraggiare i giovani soldati a combattere per l’Impero Cinese avesse detto “Mi hanno inviato figlie quando ho richiesto figli?”, realizzando solo ora che l’unica donna tra la sua truppa era in effetti Mulan. Santa donna, che deve amarlo troppo per rispondergli “Tesoro, sei fortunato ad essere bello.” Perché in quanto intelligenza, è meglio non commentare.