Passione, attenzione e seduzione. Al colore rosso è sempre stato immediato associare stati d’animo che facessero pensare al coinvolgimento, soprattutto dal lato maschile.

Ora arriva la notizia: il colore rosso ha degli effetti anche sulle donne. E se non volete farvi delle nemiche, non volete essere guardate con invidia allora dovrete evitare abiti di questa tonalità.

A dirlo sono dei ricercatori americani e slovacchi che, in uno studio pubblicato sulla rivista Personality and Social Psychology Bulletin, hanno riportato i risultati di un esperimento condotto in in un gruppo di donne.

Innanzitutto, sono state testate le reazioni rispetto alla foto di una giovane, una ventenne vestita prima di rosso e poi di bianco. Le donne che hanno osservato l’immagine hanno giudicato la donna in rosso più sessualmente recettiva rispetto alla versione di lei in bianco.

In un secondo momento la ragazza in rosso è stata giudicata meno fedele, e ancora un ultimo test ha evidenziato che le donne sono più gelose – e quindi propense a controllare il proprio partner- se si trova con una donna in rosso.

[Fonte Focus]