photo credits: pinterest

Gli appassionati lettori, quelli che amano il profumo della carta e che considerano i caratteri stampati una vera e propria opera d’arte, dedicano una particolare attenzione a tutto ciò che gira attorno alla forma del mondo della lettura, oltre che al contenuto.

Leggere, per i più scrupolosi, non è solo accomodarsi e viaggiare con la mente ma richiede un equipaggiamento ad hoc. L’arma segreta del lettore incallito è, senza dubbio, il segnalibro.
Un vero lettore non piegherà mai l’angolo di una pagina, tanto meno utilizzerà un qualsiasi pezzo di carta o cartoncino per lasciare il segno nei suoi adorati libri. Il vero lettore ha milioni di segnalibri e li conserva gelosamente, al pari dei suoi libri preferiti.

Ne esistono di colori e forme più disparate: il legno, la plastica, la stoffa e molti altri materiali vengono impiegati per produrre questi oggetti.Vogliamo mostrarvi,però, alcuni segnalibri davvero unici e graziosi.
L’autrice di questi segnalibri è una ragazza, studentessa di scienze naturali, che crea svariati oggetti- tra cui appunto segnalibri- utilizzando la stoffa e riproducendo i cibi più colorati e gustosi.
Francesca-questo è il nome della ragazza-ha dato vita a moltissimi segnalibri, la particolarità di queste sue creazione sta proprio nell’unicità dei suoi pezzi. Fatti a mano e con materiali ecologici, colorati e divertenti.
Un’idea simpatica e colorata che nell’era della tecnologia lascia uno spiraglio di luce per gli oggetti fatti a mano e creati utilizzando tempo e cuore.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo selezionato le immagini di alcuni dei segnalibri più belli e siamo sicure che vi conquisteranno.