Tra le tante cose che ricorderemo del 2014 ci sarà sicuramente la mania selfie.

Durante questi 12 mesi di selfie ne abbiamo visti tanti, dal più celebre scattato durante la notte degli Oscar da Ellen De Generes (che è stato ritwittato più di 2 mila volte) a quelli realizzati per cause filantropiche, fino a selfie fake che vedevano Will Smith in giro per il mondo e agli #aftersex, scattati dopo aver fatto l’amore.
Quella dei selfie è ormai una vera e propria moda/mania entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana con l’arrivo degli smartphone, perché tutti -almeno una volta al giorno- prendiamo il nostro cellulare per farci un autoscatto.

Intorno a questa moda si è anche aperto un vero e proprio mercato: sono stati ideati dei selfie stick per agevolare lo scatto, è stata realizzata la selfie song– che su youtube vanta oltre 2 milioni di visualizzazioni- da ballare in discoteca, e alcuni youtuber hanno iniziato a realizzare dei video che testimoniano cosa c’è dietro a quello che viene comunemente definito “il selfie perfetto”.

In giro per il web e tra i social basta inserire l’hashtag #selfie per trovarne di tutti i tipi. Alcune persone, dalle idee piuttosto originali, hanno scattato dei selfie davvero particolari e insoliti (anche se alcuni sono piuttosto estremi) che hanno ottenuto un posto d’onore nella categoria dei selfie più strani del 2014.