Le dimensioni non contano: il seno agli uomini piace sempre e comunque. Ma quali sono gli effetti che provoca su di loro? Una ricerca ci spiega che il sesso maschile è attratto dal decolleté di ogni donna in base ai tratti del proprio carattere. Dunque non è semplicemente questione di gusti: inconsciamente, l’uomo è portato ad avvicinarsi ad una scollatura piuttosto che ad un’altra in base alla sua personalità e al suo stato d’animo. Vediamo insieme come.

Sei povero? Ami il seno grande

Una ricerca malese ha esaminato 266 uomini: chi ha un reddito basso preferisce un seno abbondante, perché le grandi dimensioni sono percepite come segno d’abbondanza e di riserva. Dando così sicurezza a chi si sente sotto pressione per la povertà.

Non vuoi figli? Ami il seno piccolo

Secondo uno studio canadese, gli uomini disinteressati alla paternità preferiscono il seno di piccole dimensioni. È stato domandato a 67 studenti quanto desiderio avessero di diventare genitori. Poi hanno chiesto loro di disegnare la propria partner ideale, e quelli che avevano dichiarato di non volere figli hanno disegnato donne con un seno più piccolo.

Gli uomini aiutano di più le prosperose

Durante un esperimento condotto dell’Università della Bretagna del Sud, una ragazza che indossava in successione reggiseni con coppe A, B e C ha chiesto dei passaggi agli automobilisti. Il risultato? Il 14,92% degli uomini si è fermato per la A, il 17,79% per la B, il 24% per la C.

Relazione stabile = seno piccolo

Secondo Stuart Fischoff, professore di filosofia alla California University, gli uomini che scelgono una donna poco appariscente sono di base insicuri perchè, avvicinandosi a una donna dalle forme innocenti, evitano la competizione con gli sguardi di altri uomini che, di fronte a un seno prosperoso invece, susciterebbero.

I maschilisti vogliono il seno grosso

Un décolleté abbondante è da sempre simbolo di femminilità, abbondanza e prosperità.

Il gusto cambia prima o dopo i pasti

Una ricerca su 66 studenti a digiuno e 58 sazi, all’uscita della mensa, è stata utile per tirare le somme sulle taglie femminili. Gli affamati, infatti, hanno preferito le donne con il seno grande, chi, invece, si era rifocillato durante la pausa pranzo preferiva un decolleté meno abbondante. Come dire: mai rinunciare al dessert, piccolo o grande che sia.