Quando si inizia una storia d’amore ci sembra tutto bellissimo: discorsi, situazioni, uscite. Deve passare un po’ di tempo prima di rendersi conto che tutto l’entusiasmo iniziale altro non è che pura e semplice immaginazione.
All’inizio lui ci sembra perfetto, il sesso sembra durare abbastanza e le amicizie del partner appaiono più intense e interessanti di quanto siano in realtà.

All’inizio è tutto più rosa, più giusto ed eccitante, specie per quel che riguarda i rapporti che sorgono parallelamente alla relazione amorosa.
Diventare troppo intimi con gli amici del proprio compagno, però, potrebbe rappresentare un problema: una ricerca condotta dalla Cornell University di Ithaca (New York) e pubblicata sull’American Journal of Sociology, ha intervistato più di 3.000 uomini tra i 57 e gli 85 anni scoprendo che, se la partner è troppo in confidenza con gli amici di lui, il compagno ha un’alta probabilità di sviluppare disturbi erettili.
Avete capito bene: essere dolci, accomodanti e disponibili con gli amici del vostro lui potrebbe nuocere alla vostra vita sessuale. Un campanello d’allarme da non sottovalutare, specie se ci tenete a fare del buon sesso e a godervi la camera da letto.
Gli studiosi hanno stabilito inoltre che il soggetto in questione abbia, udite udite, circa il 92% di probabilità in meno di raggiungere l’erezione.

Avere amicizie in comune farebbe bene alla coppia ma non alla sua intimità: un distacco ponderato aiuterebbe oltremodo il sesso.
Che gli uomini abbiano problemi erettili è cosa nota. Ma che addirittura questi ultimi possano essere in qualche modo legati alle scelte di convivenza sociali, ha quasi dell’assurdo.
La verità è che i problemi di erezione sono spesso causati da fattori di ordine psicologico, ma anche che gli uomini non sappiano più cosa inventare per giustificarsi.