sesso-falsi-miti

Quello che pensiamo sul sesso o crediamo essere vero, può influire molto sul nostro modo di rapportarci al partner e sulla nostra sessualità. D’altra parte molte di noi ricorderanno che da adolescenti eravamo circondate da miti e credenze riguardo il sesso che a pensarci oggi ci viene parecchio da sorridere. Leggende che sono poi state puntualmente smentite una volta che la nostra esperienza in fatto di sesso è divenuta più consistente. Vediamo i falsi miti più comuni sul sesso a cui tutti abbiamo creduto quando eravamo adolescenti.

Falsi miti sul rimanere incinta

Molte delle false credenze sono legate alla paura di gravidanze non gradite, chi non pensava infatti che si potesse evitare una gravidanza facendo sesso in una vasca idromassaggio, o al contrario che si era a rischio semplicemente baciando un ragazzo sulla bocca? Alcune ragazze pensano inoltre che non si può rimanere incinta facendo sesso durante il ciclo mestruale.

Quali sono le modalità per fare sesso?

Molti giovani ancora oggi credono che non esiste altro modo di fare sesso che attraverso la penetrazione vaginale, sappiamo bene invece che non è affatto così. Altra falsa credenza? Si possono avere rapporti sessuali solo di notte, mai durante il giorno.

Leggende popolari sulla prima volta

La fatidica prima volta è l’argomento di discussione principale tra i teenager ed è facile si possano creare miti e credenze sull’argomento. I più comuni? La prima volta che si fa sesso non si può rimanere incinta. Chiaro che è del tutto falso, si può rischiare una gravidanza anche in quell’occasione. Fare l’amore la prima volta è dolorosissimo, in alcuni casi si può avvicinare alla realtà ma non accade di certo in tutti i casi. Al contrario c’è chi pensa che la prima volta sia favolosa, in questo caso bisogna solo essere estremamente fortunati.