http://quelchenonsapevi.it

Come fare a rifiutare le avances del partner quando fuori ci sono 40 gradi? Il caldo non dovrebbe aumentare la voglia di fare l’amore? A quanto pare ciò non accade alle donne, le quali soffrono le temperature alte al punto da declinare proposte ‘hot’. Cosa pensano gli uomini a riguardo? Beh, niente come al solito, ma poveracci: loro lo farebbero anche se si trovassero nel braccio della morte.
E la cosa non è certo una balla metropolitana: secondo il sito di incontri Victoria Milan, che ha intervistato 4.251 donne provenienti da più di 20 paesi, quando il desiderio del loro partner aumenta durante le vacanze estive, la maggioranza delle donne farà di tutto per evitare contatti intimi e interludi piccanti.
L’aspetto più interessante della faccenda non è tanto il risultato finale, ovvero il fatto che non si quaglia, quanto le scuse accampate dal gentil sesso per evitare di rotolarsi nel letto fino all’alba.

Fa caldo

Come recitava una famosa pubblicità, il ‘fa caldo’ è la scusa più gettonata durante i mesi estivi. In effetti anche io soffro oltremodo il caldo ma i metodi di condizionamento sono presenti in tutte le case, per cui: qual è il vero problema? Cosa avete da nascondere care donne? Quando non si ha voglia di fare l’amore bisogna farsi qualche domanda sul rapporto, perché quasi sicuramente qualcosa non va. In ogni caso la scusa della calura viene scelta dal 19% delle signore.

Mi fa male lo stomaco

Teorema: ho mal di stomaco; corollario: credo di avere preso una intossicazione alimentare. Ma d’altronde si sa, d’estate si mangiano prodotti come i frutti di mare e quindi la balla del fastidio allo stomaco è credibilissima dopo avere ordinato impepata di cozze e cruditè di ogni genere. Questa scusante viene utilizzata dal 17,6 % delle donne ma ha la durata di una confezione di latte fresco: uno o due giorni, poi bisogna ‘consumare’.

Sono sbronza

Si, è vero,d’estate alziamo il gomito di più rispetto all’inverno (anche se in teoria dovrebbe essere il contrario). Ma nel nostro paese con l’arrivo del caldo si esce più o meno tutte le sere e si tende a bere di più per rinfrescarsi. La balla dell’ubriachezza non regge: dovrebbe avere esattamente l’effetto opposto e scatenare scenari decisamente poco convenzionali. E invece no, il 16,3 % preferisce rimbalzare il compagno dopo una serata alcolica. Che stranezza.

Non posso fare l’amore dopo aver visto che guardi altre ragazze in bikini

Ma si può sentire una cosa del genere? A meno che non siate fidanzate con il peggior guardone della storia dell’umanità una scusa simile è davvero davvero ignobile ed offensiva. Certe volte trattiamo gli uomini come stupidi, ritenendo la loro mente capace solo di pensare al sesso. In effetti è così, ma anche quelle strane creature hanno un cervello e potrebbero sentirsi offesi nella propria intelligenza dopo un’uscita di questo tipo. Se fossi uomo mi darebbe estrema noia dovermi piegare ai capricci dell’altro per avere una normale vita sessuale. E il 13,2 % delle donne dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Sono piena di scottature

Beh, se fosse vera questa scusa sarebbe l’unica davvero plausibile. Le scottature sono una cosa davvero fastidiosa e rendono insopportabile qualsiasi contatto. L’11 % delle donne riferisce di usare questa scusa per evitare l’amplesso, io direi: che pena.