Si chiamano “Dilf” e corrispondono alla versione maschile delle tanto più conosciute e famose “Milf”: sono sexy papà, dai 40 anni in su, e fanno impazzire le donne di tutto il mondo. Dilf è un acronomico che sta per “dad I’d like to fuck“, al pari delle sexy mamme. Sono affascinanti, attraenti, divertenti, hanno a cuore la famiglia, la professione e la cura personale. Alti, bassi, biondi, occhi scuri, muscolosi, magri, capelli spettinati, pancetta: non importa come siano, non hanno tratti caratteristici fondamentali e riconoscibili, ma hanno bellezza da vendere, ed è questa la regola principale.

Il sondaggio sui sexy Dilf è stato condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com e il risultato e sconvolgente: per 8 italiane su 10 il perfetto Dilf è molto vicino alla famiglia, ha figli a carico e ha tante responsabilità.

Secondo il 46% delle intervistate il fascino dei Dilf sarebbe dato proprio dal fatto che loro non siano consapevoli della loro bellezza, il 29% ha dichiarato di amare la loro dedizione verso i propri pargoli e per il 18% lo spiccato pragmatismo.

“Le donne sono stufe di rincorrere gli eterni Peter Pan, troppo superficiali, incapaci di guardare più in là dei propri addominali”, dichiara Noel Biderman, fondatore di AshleyMadison.com. “Cercano uomini maturi e determinati, che non si dedicano alla caccia grossa, ma che corteggiano una donna per volta. Non una qualunque, quella che vogliono davvero“.

Come deve essere il Dilf perfetto? Le italiane non hanno dubbi: intelligente, colto e divertente.

Ma chi sono i Dilf più belli del mondo? Eccoli.

Chris Noth


Al primo posto della Top 5 dei Dilf c’è Chris Noth , secondo il 31% delle intervistate. È il Mr.Big di Sex & The City, è la veste di buon padre di famiglia che affascina di più le donne. È sposato con Tara Wilson, suo figlio si chiama Orion.

Hugh Jackman


Hugh Jackman: un vero uomo di casa. Ogni mattina fa una sorpresa alla moglie, tiene la casa in ordine e, nonostante il lavoro lo porti spesso lontano, è presente nella vita dei figli. Il 26% delle donne italiane lo classifica al 2° posto: sposato da quasi 20 anni, con due figli adottati.

Matthew McConaughey


Dal 2007 è sposato con Camila Alves, il matrimonio l’ha trasformato da scapolo d’oro a marito e padre perfetto: ha 45 anni, tre figli, tre cani. È il sogno erotico del 19% delle italiane.

Chris Martin


Per 11 anni è stato legato a Gwyneth Paltrow, ha due figli (Apple e Moses). Il 13% delle italiane l’ha classificto al 4° posto. È sensibile, impegnato anche nel sociale, bello, semplice e affascinante.

Ryan Gosling


Neo papà di Esmeralda Amada, grazie ai voti dell’11% delle donne, rientra perfettamente nella top ten insieme a Justin Timberlake.

[Fonte: VanityFair]