Credits:www.dailymail.co.uk

Delle incredibili foto mostrano grattacieli di Shanghai che emergono dalla nebbia fitta. Ieri, solo le cime degli edifici più alti di Shanghai sono stati visibili a causa degli elevati livelli di umidità. Le fotografie di Pudong hanno catturato solo la metà della Shanghai Tower, l’edificio più alto del paese. Ancor meno è stato fotografato del World Financial Center. La sera prima l’allarme si riferiva alla nebbia giallastra prevista ma nelle prime ore di ieri mattina l’allarme è stato rettificato con nebbia arancione.

Solo le cime dei grattacieli più alti di Shanghai erano visibili a occhio nudo, ieri, dopo la foschia scesa sulla città che ricopriva la maggior parte dei suoi edifici. In parte causa di tutto ciò è la coltre di smog in cui vive Shanghai, la metropoli inghiottita dalle polveri sottili. Un fotografo ha catturato alcune immagini aeree incredibili del World Financial Center, situato sulla costa orientale della Cina, asfissiato dal mal tempo.

Gli scatti di Pudong hanno catturato solo la metà della Shanghai Tower, l’edificio più alto del paese, che si trova a più di 2.000 piedi di altezza. Ancor meno dei 1.614 piedi era in vista del World Financial Center ed in fine ,era nascosto dalla foschia parte del ottantottesimo piano di Jinmao Torre.
Altre immagini ritraggono: la guglia dell’Oriental Pearl Tower, che si trova a 1.535 piedi, luogo del concerto Live Earth cinese nel 2007; la cima del Bianco Magnola Plaza.

Questa densa foschia, secondo lo Shanghai Meteorological Bureau, è stata causata soprattutto degli alti tassi di umidità presenti in città. L’allarme di presenza di nebbia gialla era stato rilasciato la sera prima ed è stato poi modificato durante le prime ore di ieri mattina in foschia arancione. L’ufficio prevedeva una visibilità inferiore a 660 piedi. Tutto ciò ha comportato disagi sia al traffico locale che a quello aereo. Fortunatamente nel corso della giornata la fitta nebbia ha cominciato a lasciar posto al sole e l’allarme è stato revocato dopo le 9:00.

Purtroppo generalmente le principali città della Cina, compresa la capitale Pechino, sono regolarmente fotografate avvolte dalla nebbia, a causa dell’alto livello di inquinamento nel Paese. Possiamo infatti ricordare la grave ondata di smog del 2013 che colpì la costa orientale della Cina, al punto tale da dove interrompere il traffico aeroportuale e chiudere le scuole.

Ecco le incredibili foto: