Oggi è San Valentino, le strade pullulano di piccioncini innamorati come se fosse l’unico giorno in cui poterlo dimostrare. Fiori e cioccolatini ad ogni angolo delle strade, dichiarazioni d’amore strappa lacrime, peluche di ogni misura e dimensione, ristoranti addobbati a dovere.

In questa giornata si è troppo presi da se stessi, con gli occhi a cuoricino, le aspettative che toccano il soffitto ma che si finge di non avere in un falso “Ma no, amore, non voglio niente, è solo una festa consumistica, che alimenta la materializzazione di un sentimento così puro e impagabile come l’amore. Per me non significa niente” dietro cui si nasconde un “Se non mi prepari una sorpresa degna di essere raccontata domani alle mie amiche questa volta ti lascio davvero, sia chiaro”.

E nel frattempo a farne le spese sono loro: i single. Ci sono vari tipi di single, in realtà. C’è il tipo che si vanta ogni giorno di non essere “incatenato”, c’è l’eterno romantico alla ricerca continua e instancabile dell’amore della sua vita, l’unica a cui donerà il suo cuore, e poi c’è quello “mollato”. Per quest’ultima categoria San Valentino è motivo di vera e propria depressione.

L’amore è nell’aria e tutto questo romanticismo lo fa soffrire più di quanto non soffra di solito, i ricordi riaffiorano alla mente come se fossero coltellate, e allora non c’è altro da fare: chiudete le finestre. Quest’aria romantica è nube tossica per voi!

Ricordatevi che in fondo il 14 febbraio è il giorno peggiore. Quindi l’importante è superare queste 24 ore. E noi di Blog di Lifestyle abbiamo pensato di darvi tutti i consigli necessari per sopravvivere alla festa degli innamorati.

Amici

“Amici” è la parola d’ordine. Sono loro che ci salvano dai momenti difficili, dobbiamo solo dargliene la possibilità. Quindi non rimanete chiusi in casa, non rifiutate inviti per uscite e feste. L’alternativa plaid-film d’amore-pianto non è così entusiasmante.

Single, consigli per sopravvivere a San Valentino (FOTO)

Spirito giusto

Non vale accettare l’invito per trascorrere tutta la serata afflitti e sconsolati. Abbiate lo spirito giusto di chi vuole semplicemente passare una serata tra amici e divertirsi. Non serve essere scontrosi, denigranti e antipatici. State passando un brutto periodo, va bene, ma dovete rovinare la serata anche a tutti gli altri?

Single, consigli per sopravvivere a San Valentino (FOTO)

Cioccolata

In realtà il gelato risolve quasi sempre tutti i problemi ma con questo freddo conviene ripiegare sulla cioccolata. Quello che non tutti sanno è che il cioccolato contiene la Feniletilamina (detto anche ormone del piacere), un ormone naturale psicoattivo dalla struttura simile a quella delle Anfetamine, un vero antidepressivo naturale. Magari potete valutare l’idea di portarvi una barretta di cioccolato insieme, così all’occorrenza, quando vi sentirete tristi, potrete mangiarne un pezzo. Starete subito meglio.

Single, consigli per sopravvivere a San Valentino (FOTO)

Nuovi orizzonti

La delusione è certamente grande, il vostro cuore è spezzato, ma quale giorno migliore per riaprirsi ancora all’amore? Non chiudete la porta in faccia a cupido, magari proprio a quella festa o in quel locale troverete la vostra anima gemella, quella vera. E se non sarà così, almeno ci avrete provato. Quindi via libera, divertitevi e cercate la ragazza perfetta per voi, vi dimenticherete in un balena di quella che vi ha fatto soffrire. Non vi merita. Prima ve ne renderete conto e prima tornerete ad essere felici.

Single, consigli per sopravvivere a San Valentino (FOTO)