Ogni persona è diversa, così come lo è ogni corpo. I desideri, soprattutto delle donne, nel vedere un capo d’abbigliamento di moda, colorato o no, restano simili, soprattutto se a renderlo bello è il fisico statuario di una modella o di un manichino. Un capo che poi, con infinita delusione, si scopre non essere adatto a tutte le fisicità.

Sizeable.com.au, un sito d’acquisti australiano, ha completamente ribaltato questo schema di desiderio prima e delusione poi, partendo proprio dal corpo: sulla pagina infatti, esempi di modelle reali, con le tipologie di fisico più comuni, indossano la selezione di capi adatti alla propria morfologia.

Che sia a pera, a clessidra o a triangolo rovesciato, ogni donna avrà la sua selezione di capi consigliati, a valorizzare un seno prosperoso, un lato b invidiabile o una vita strettissima e a nascondere, invece, fianchi larghi, spalle mascoline o qualche rotolino di troppo sull’addome.

E se sport agonistico o dieta ferrea non consentono di riconoscere del tutto la propria morfologia, per comprendere quale sia la forma del proprio corpo, basta porsi una semplice domanda: quando prendo peso, in quale parte del corpo lo accumulo prima?

Ogni donna sarà in grado così di comprendere se il vestito corallo troppo aderente sui fianchi faccia per lei o se il maglione color crema dall’ampia scollatura, in vetrina, non attiri troppo l’attenzione sul vuoto cosmico presente sul suo lato A.

Dunque, scegliete la vostra forma e buono shopping.