Niente colori accesi o manicure elaborate: le star italiane preferiscono gli smalti nude. Sì. è proprio così: le tonalità del beige, del marroncino, del carne, del cipria, del rosa pallido, del bianco latte vanno infatti per la maggiore.

I colori nude, infatti, non solo sono perfetti per le stagioni più “calde” come la primavera e l’estate – differentemente da autunno e inverno, in cui i colori più adatti sono gli scuri, come il nero, il bordò, il marrone, il tortora, il blu elettrico, il rosso – ma per dare alle nostre mani più leggerezza e anche un forte senso di “accuratezza”. I colori nude, infatti, regalano alle nostre dita più eleganza e formalità, essendo comunque perfette per qualsiasi occasione.

Ma non tutti i nude vanno bene: le pelli chiare dovranno optare per nuance più rosate o fredde, le più scure e olivastre invece meglio che scelgono colori simili al beige dorato per una manicure chic e più sofisticata.

Il top finish? Quasi tutte, ovviamente, scelgono il traslucido, per dare luminosità e lucentezza all’unghia; pochissime, invece, scelgono il matt, per un effetto opaco super originale.

Ecco tutte le star italiane e le showgirl che hanno scelto smalti color nude per decorare la loro manicure.