credits photo: today.com

Quando guardiamo certe immagini di modelle, fashion blogger, attrici e personaggi vari su Instagram veniamo spesso colti da un moto di ammirazione misto ad invidia. Capita, così, che quando tocca a noi stare di fronte all’obiettivo, ricordandoci quelle foto, assumiamo pose che dovrebbero essere sexy e sensuali. Dovrebbero, appunto. Perché il risultato, su di noi, non è quasi mai lo stesso.

credits photo: gds.it
credits photo: gds.it

Ce lo dimostra Celeste Barber, un’attrice comica australiana che ha deciso di mettersi in gioco imitando le pose più stravaganti trovate su Instagram facendo sfoggio di tutta la sua ironia. Il risultato è chiaro. Non tutte possiamo permetterci di apparire sensuali mentre tentiamo di toccarci la testa con il piede.

Gooood morning Saturday!!! #celestechallengeaccepted #victoriasecret #funny #stretch

A photo posted by Celeste Barber (@celestebarber) on

Non tutte, infatti, siamo agili e atletiche da poterci arrampicare sui mobili di casa senza finire all’ospedale con, nel migliore dei casi, il colpo della strega. Le donne comuni, solitamente, non vanno in palestra con i tacchi, dopo 20 minuti di tapis roulant sembrano aver scalato l’Everest e dopo una sessione di addominali il mascara è tutto colato facendoci assomigliare ad un panda. Senza parlare poi dello stato impietoso in cui si trovano i nostri capelli, altro che piega perfetta.

I woke up like this. #celestechallengeaccepted #funny #kimkardashian

A photo posted by Celeste Barber (@celestebarber) on

Quando le star di Instagram si svegliano, prima ancora di fare colazione, generalmente, postano una foto. Appaiono immediatamente raggianti e, mistero della fede, già truccate. L’unica traccia di make-up che si può trovare, invece, sul viso di una donna appena sveglia, è quella della sera prima. E l’effetto non è esattamente lo stesso.

S P O I L E R A L E R T- I'm on the right. #celestechallengeaccepted #celestebarber #funny #fitspo

A photo posted by Celeste Barber (@celestebarber) on

Probabilmente questo avviene non solo per le differenze di fisico e di location. Probabilmente avviene perché dovremmo smetterla di voler assomigliare a tutti i costi a Kim Kardashian, o qualsiasi altra star di Instagram, e iniziare invece a mostrare noi stessi per quelli che siamo. Le foto genuine e autentiche sono le più belle e poco importa il numero di like che raccolgono.