Credits photo: corriere.it

Che cosa prova un uomo quando scopre che la sua partner è incinta? Il video realizzato per la campagna di Dove, mostra le reazioni dei futuri padri nell’esatto momento in cui sono informati della nascita del loro primo bambino/a.

Incredulità, lacrime di gioia, sorpresa, emozione, felicità: anche gli uomini hanno un cuore debole e se c’è qualcosa che li mette davvero in agitazione è la notizia che saranno padri.

Per comunicare l’arrivo del primo bambino non occorrono grandi gesti.
Le donne nel video decidono di dare l’annuncio in modi diversi: c’è chi gli mette di fronte il risultato del test di gravidanza, chi li prepara alla vita futura con un pannolino, chi aggiunge un bigliettino o prepara un adesivo.

Ma la parte più incredibile è quella in cui i padri si lasciano andare mostrando la loro felicità e il loro desiderio di iniziare quel nuovo cammino. ‘Sarò padre?’, ‘Stai mentendo?’, ‘è uno scherzo?’: ognuno di loro non si rende conto di quello che sta accadendo ma è piacevolmente sorpreso. Ed è questo è il modo migliore per iniziare quello che sarà un percorso non semplice, ma ricco di soddisfazioni e nuove avventure.

Crescere un bambino non significa solo essere presenti nei mesi prima del parto, ma anche sapersi assumere le proprie responsabilità e fare in modo di trasmettergli educazione, rispetto e tutti quei valori, che a volte sembrano essere messi da parte.
Crescere un bambino è proteggerlo e divertirsi e giocare con lui/lei ogni singolo giorno.
Crescere un bambino è sapere quando mostrare affetto ed essere indulgenti e quando dare un segnale di autorità e non lasciarsi intimorire dal sentimento paterno.

Non si parla spesso dei padri, ma non bisogna dimenticare che la loro presenza nei momenti clou della vita familiare è fondamentale. Il primo è quello nel video che segue.