glamcurls

Dite addio a sopracciglia sottili e quasi invisibili, le nuove tendenze per il 2015 impongono sopracciglia piene, ma armoniose, definite, ma naturali, sopracciglia tridimensionali. Assolutamente fuori moda l’effetto tatuato o disegnato. Le pinzette serviranno solo per definire al meglio la loro forma, sfoltendole in modo minimale, senza andare a toccare né geometria, né lunghezza, né spessore.

Le arcate lasciate alla loro forma naturale si adattano spontaneamente al viso e agli occhi, valorizzandoli al meglio, definendo lo sguardo e donando espressività al volto. In stile Cara Delevingne, modella britannica, che sfoggia sopracciglia aggressive ma naturali, incorniciando il suo viso dai lineamenti dolci e delicati, le sopracciglia naturali sono folte ma armoniche e pulite.

cipriamagazine
cipriamagazine

In contrasto con le tendenze eyebrows look della scorsa estate, molti fashion designer e make up artist hanno scelto le sopracciglia bleached, ovvero decolorate e poi tinte del colore naturale, Alexander Wang, Derek Lam e Givenchy hanno optato per questo look nelle loro passerelle. Una tecnica apparentemente semplice ma è sconsigliato il fai da te, per evitare tragici errori.

glamcurls
glamcurls

Alla sfilata PE 2015 di Badgley Mischka a New York, il celebre make-up artist Tom Pecheux ha dato un tocco di novità usando dei colori pastello. Colorate o dipinte in forme astratte le sopracciglia diventano artistiche, protagoniste del make up è il trend più easy da provare, in chiave soft, per una festa o una serata particolare. La stilista Yohji Yamamoto include le sopracciglia in un disegno che amplifica le dimensioni degli occhi.

slide.style.sina
slide.style.sina

elle
elle