photo credits: boredpanda

Se i matrimoni, di questi tempi, arrivano massimo al decimo anniversario, allora c’è da stupirsi se una coppia di anziani signori festeggia il settantesimo anno di matrimonio.
I due fortunati si chiamano: Wang Deyi e e Cao Yuehua ed hanno, rispettivamente, 98 e 97 anni.
Si sono sposati nel 1945 ed hanno avuto quattro figli, che li hanno aiutati a ricreare le foto di quel lontano giorno. Il loro figlio più piccolo ha affermato: “Sono stati insieme per tantissimo tempo, hanno vissuto guerra, disagi e avvenimenti. Nonostante tutto sono rimasti insieme, continuando ad amarsi. Vogliamo aiutarli a commemorare il loro amore”.

Wang e Cao hanno vissuto davvero tantissimi momenti delle loro vite uniti, tuttavia, non ricordano molto. La cosa sconvolgente, però, è che conoscono perfettamente le parole d’amore che si scrivevano a vicenda da giovani. I due si sono innamorati ballando: lui le chiese di ballare e si innamorarono al primo sguardo.

Una storia dolcissima e commovente, ma altrettanto commovente è il regalo che i loro quattro figli hanno deciso di donargli. Niente oggetti, preziosi o particolari, ma un servizio fotografico che li ritrae nei luoghi dove si sono detti sì.
Anche i vestiti e le pettinature sono stati ricreati al punto di sembrare uguali a quelli utilizzati nel 1945.
La dolce sposa a servizio fotografico terminato, ha annunciato di voler tornare a ripetere questa meravigliosa esperienza tra due anni, quando avranno entrambi compiuto 100 anni.

Guardando queste foto non possiamo far altro che darle ragione, visto che trasmettono amore e forza infiniti. Marito e moglie così esemplari, non esistono più. Non a caso il settantesimo anno di matrimonio, viene chiamato anche con il nome di nozze di ferro.