Credits: forexchange.it

Molte persone sognano di viaggiare su altri pianeti come in Star Wars, immaginandosi di guidare il Millennium Falcon di Han Solo. Da oggi i fan della saga potranno visitare i luoghi dove sono stati girati i film della saga stellare – posti che non sono così tanto accessibili come pensate. Dalla casa di Luke Skywalker, ecco alcuni dei posti dove la magia di Star Wars prende vita.

La Grande Dune, fuori Nefta, Tunisia

151120151436-luke-skywalkers-igloo-exlarge-169

La casa a forma di igloo di Luke Skywalker esiste veramente e si trova in Tunisia, a circa 300 chilometri dal lago salato di Chott El Jerid. La forma tipica dell’igloo è fatta appositamente per creare l’illusione che ci sia una casa sottoterra. A 30 minuti da esso potete trovare il Mos Espa, la città spaziale dove Anakin fu trovato, quando era ancora un giovane schiavo.

Hotel Sidi Driss, Matmata, Tunisia

1

Forse il più famoso paesaggio di Star Wars, l’hotel Sidi Driss è stato usato come location per ricreare gli interni della casa d’infanzia di Luke, sul pianeta Tatooine. Secoli fa, i barbari costruirono la struttura sotterranea, ma eventualmente divenne un hotel, che George Lucas utilizzò per il suo primo film di Star Wars. Da allora, gli ospiti dell’albergo possono tranquillamente alloggiare e mangiare ai tavoli come faceva il giovane Luke.

Redwood National e State Parks, California

151118125317-redwoods-exlarge-169

Per la luna boscosa di Endor è stata utilizzata la foresta della California, utilizzata sopratutto per “Il ritorno dello Jedi”. Alcune riprese però sono state effettuate in privato.

Whippendell Woods, Inghilterra

151118165736-whippendell-woods-exlarge-169

La foresta di Naboo, dove Jar Jar ha incontrato per la prima volta Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn in “La minaccia fantasma,” è stata girata in Inghilterra, vicino ai Leavesden Film Studios. Jar Jar vive in città sott’acqua, ma dato che non ci sono laghi in Whippendell Woods, tutte le scene con l’acqua sono state ricreate tramite effetti digitali.

Piazza di Spagna, Siviglia, Spagna

151118125300-plazadespana-getty-exlarge-169

Piazza di Spagna, costruita nel 1929, ha fatto da sfondo alla scena in cui Padme e Anakin arrivano a Theed nei film “L’attacco dei cloni” e “La minaccia fantasma”. Per quest’ultimo, la piazza è stata estesa a un circo intero – dato che nella realtà è solo a metà – per poter includere le torri.

Etna, Italia

151118125218-mountetna-getty-exlarge-169

Gli attori non hanno realmente combattuto tra la lava come nel film “La vendetta sei Sith”. Tuttavia l’Etna è stata utilizzata come fotografia di base per ricreare la scena della battaglia tra Obi-Wan e Anakin.

Villa del Balbianello, Lenno, Italia

151120140607-villa2-exlarge-169

Il matrimonio tra Anakin e Padme è stato girato nella Villa che affaccia sul Lago di Como. Villa del Balbianello è stata costruita nel 1787 per il Cardinale Cardinal Angelo Maria Durini, ma i suoi esterni sono stati alterati digitalmente per il film di Star Wars.

Credits photos: http://edition.cnn.com/