starbucks in italia
Credit: ilgiorno.it

Dopo diversi mesi di voci non confermate e diverse smentite, questa volta arriva l’annuncio ufficiale e Starbucks in Italia sarà presto un realtà. Quella di conquistare il mercato italiano, la patria del caffè, sarà una delle sfide più importanti e difficili per Starbucks.

La conferma della società, che collaborerà in Italia con il gruppo Percassi, è arrivata questa mattina direttamente con un comunicato stampa apparso sul sito internet del colosso americano delle caffetterie. Un giorno importante soprattutto per il CEO e Presidente di Starbucks Howard Schultz che trentatré anni fa si era recato in Italia per il suo primo viaggio di lavoro tra Milano e Verona alla scoperta della tradizione e dei segreti legati al caffè.

Proprio allora decise di esportare il caffè espresso negli Stai Uniti ed aprire quella che oggi è la catena di caffetterie presente in ogni angolo del mondo. E nel 2017 il cerchio si chiuderà proprio in nel nostro paese, a Milano infatti verrà aperto il primo Starbucks in Italia.

“Il nostro primo negozio sarà progettato nei minimi dettagli e grande rispetto per il popolo italiano e la cultura del caffè” è quanto ha dichiarato sempre Schultz sul sito della società.

Starbucks del resto è già presente da diversi anni in quasi tutti i paesi del vecchio continente, ma l’Europa non è mai stato il suo punto di forza. Aspettiamo allora di conoscere presto nuove anticipazioni sull’apertura e la location del primo Starbucks in Italia che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2017. Un anno di attesa per gustare finalmente il famoso Frappuccino con vista sul Duomo di Milano.