Uno napoletano, l’altro romano. Uno amato per il suo bellissimo ciuffo, l’altro per la sua coinvolgente faccia tosta. Ma entrambi sono riusciti a conquistare il pubblico ed i professori della scuola più famosa d’Italia: stiamo parlando di Stash dei The Kolors e di Briga.

I due ragazzi, entrambi arrivati alla finale di Amici, sono sempre stati, dal momento della formazione delle squadre, i due punti di forza della propria squadra: Stash, grazie alla sua estensione vocale, alle sue coreografie e alla sua straordinaria versatilità sembra il preferito della coach Elisa, che non smette mai di schierarlo durante le puntate del serale, mentre Briga ha conquistato il cuore di tutti – e anche di Emma – per le sue canzoni, le sue parole d’amore e il suo modo di fare. Ed entrambi piacciono per la loro immensa simpatia: vi ricordate gli scherzi fatti alle proprie coach?

Contesi tra i due direttori artistici, i due ragazzi sono riusciti a farsi strada nel talent, e anche fuori: Stash e Briga, infatti, sono gli unici due ragazzi che hanno già inciso un album dalla partenza di Amici – “Out” e “Never Again”. Due album usciti lo stesso giorno – lo scorso 19 maggio – e che hanno scalato le classifiche, anche grazie alle preziose collaborazioni di Elisa e Tiziano Ferro.

Che i due avranno successo una volta usciti dalla scuola di Amici è senza dubbio, anche perché già prima si erano fatti conoscere. Ma chi vincerà Amici? Manca poco più di una settimana alla finale e noi di Blog di Lifestyle, in attesa di sapere il nome del vincitore, abbiamo raccolto qualche informazione in più riguardo alle due punte di diamante del canto della squadra blu e della squadra bianca, e amici nonostante la grande competizione.

Stash

Napoletano doc, anche se dal nome non si direbbe proprio. Ma è solo un nome d’arte, quello vero infatti è Antonio Fiordispino. Ha 26 anni ed è nato a Caserta, ma una volta finito il liceo decide di trasferirsi con la sua band a Milano, città che potrebbe portarli a sfondare nel mondo della musica, e si iscrive all’Accademia di Brera.

Ed è proprio nella città lombarda che Stash, Alex – il cugino – e Daniele Mona iniziano a farsi conoscere esibendosi in molti locali, diventando poi il gruppo resident di riferimento in uno tra i locali più famosi per le esibizioni, Le scimmie, sui Navigli, nel quale sono passati numerosi artisti.

Se prima gli applausi arrivavano solo da chi frequentava questi locali, ora arrivano dal pubblico di Amici, da Loredana Bertè e da artisti internazionali: Stash e i The Kolors hanno conquistato il cuore di migliaia di persone. Sarà per la loro musica, per il loro look alternativo? Canzoni e stile decisamente punk rock, nonostante Stash sia anche molto legato alla sua città e a Pino Daniele – al quale ha dedicato un omaggio durante una puntata del serale di Amici e che ha conosciuto grazie allo studio di registrazione di Napoli di cui il padre è titolare.

Il suo più grande sogno sapete qual è? Cantare alla Wembley Arena, dove si è esibito uno dei suoi cantanti preferiti, Freddy Mercury. Ad affascinare Stash sono anche Michael Jackson, i Pink e la sua coach Elisa.

Sulla sua vita sentimentale – purtroppo – si sa veramente poco. L’unica cosa certa è che Stash è fidanzato: lo ha dichiarato in chat di Vodafone Unlimited, dicendo che il suo tatuaggio è dedicato a lei. Una lei di cui però non si sa niente, anche perché il cantante non ne ha mai parlato all’interno della scuola.

Briga

Mattia Briga è nato 25 anni fa, a Roma, dove vive insieme alla mamma e alle due sorelle. Lui e la sua musica erano già molto conosciuti prima dell’ingresso ad Amici: infatti, uno dei suoi più bei singoli “Sei di mattina” ha spopolato sui social, con più di 3 milioni di visualizzazione su Youtube. Oltre a questo, Briga aveva già pubblicato due album, “Malinconia della partenza” e “Alcune sere”.

Mattia, come ha raccontato più volte, ha vissuto un anno all’estero, in Spagna e anche in Danimarca e proprio quando è ritornato in Italia, all’età di 17 anni, ha capito qual era l’obiettivo della sua vita: fare rap, ciò che più ama al mondo. “Briga nasce fra i banchi di scuola durante le ore noiose di lezione. Testa poggiata sull’ultimo banco e poca voglia di seguire. Mi sono cimentato nella scrittura di testi rap specialmente quando ero in Danimarca: lì le lezioni erano tutte in lingua ‘autoctona’, io non capivo nulla“.

Testi rap i suoi, che hanno come tematica principale quella dell’amore. Forse è anche questa una delle ragioni per cui Mattia è così amato dalle ragazze e dal pubblico di Amici: dà voce ai sentimenti e alle emozioni che tutte, almeno una volta nella vita, hanno provato. Sebbene si riferisca al mondo femminile in generale, ha avuto una musa ispiratrice: una ragazza conosciuta al liceo, di cui però ora ha perso le tracce.

A far coppia con il rapper, secondo alcune indiscrezioni, al momento ci sarebbe una certa Ludovica Chiodo, una modella, il cui nome compare anche nei ringraziamenti del nuovo album di Briga. Quindi niente flirt con Emma, di cui si era più volte parlato, ma solo Ludovica nel cuore del ragazzo.