Stefano de Martino o Marco Borriello? Marco Borriello o Stefano de Martino? Che indecisione. Una cosa è certa, se volete dichiaravi prima dovete conoscere qualche cosa sul loro conto. Ecco le cose che non sapete su questi due personaggi che prorpio in questi giorni stanno facendo molto parlare di sè.

Marco Borriello, classe 1982, bomber del Genoa e napoletano doc. Per avere solo 33 anni ha un curriculum calcistico di tutto rispetto. A soli 14 anni esordisce nelle giovanili del Milan. Ha indossato le maglie più importanti: ha giocato nel Milan, nella Roma, nella Juventus e, oggi, nel Genoa. Con il Milan ha vinto uno scudetto, una Champions League e una Supercoppa UEFA. Nel 2011-12 è diventato campione d’Italia con la Juventus. In Nazionale ha collezionato 7 presenze. Dal punto di vista sentimentale invece? Che dire, il calciatore ha davvero collezionato showgirl, ballerine e starlette. In primis, Marco è il vero scopritore di Belén Rodríguez.


All’epoca della loro lunga love story, entrambi erano giovanissimi. Lui giocava a Treviso e lei non era ancora famosa. ‘Marco e io ci siamo piaciuti subito. Lo guardai e rimasi sconvolta per quanto era bello. Per lui è stata la stessa cosa e andammo via insieme’, raccontava Belén in un’intervista. Dopo la fine della loro storia d’amore, il bel calciatore si consola con Eleonora Abbagnato, la presentatrice Susanna Petrone, Alessia Ventura (ex storica di Pippo Inzaghi), Nina Senicar, Camila Morais, la modella Lucia Fabiani e Nicole Minetti.

Con qualcuna Marco ha vissuto storie veloci, con altre come con la brasiliana Morais, relazioni più impegnative e durature. Racconta la Senicar: ‘È stata una storia terribilmente passionale, una specie di droga dalla quale non riuscivo a staccarmi. Gli amici mi consigliavano di smettere, come si fa con i tossici. E io mi dicevo ogni giorno ‘ora basta’, poi senza di lui entravo in crisi e tornavo a cercarlo. Era una follia tutta fisica, fuori dal tempo e dallo spazio ma, escluso il sesso, non avevamo niente in comune’. Segni particolari: un grosso tatuaggio tribale sul fianco destro, che, lascia immaginare grandi cose.

Pelle decisamente più colorata per Stefano de Martino, classe 1989, originario di Torre Annunziata e diventato famoso per essere stato un concorrente nella categoria danza durante la nona edizione del talent ‘Amici di Maria De Filippi’. Stefano si è imposto fin da subito per l’interpretazione e la forza passionale che metteva nei suoi balletti riuscendo ad essere credibile in qualsiasi sua esibizione, dalla danza moderna al jazz, fino ai balletti sulle mezze punte. Nelle casette di Cinecittà scoppia l’amore con la cantante Emma Marrone, vincitrice proprio di quell’edizione. Durante i provini per entrare nel programma di Maria, aveva dichiarato che: ‘ Le ragazze sono il mio punto debole’ e la lieson nata sotto gli occhi di tutti con Giulia Pauselli, allieva di Amici 10, ce lo insegna.


Tra un balletto e l’altro tra i due ragazzi nasce una simpatia, e così Stefano molla su due piedi Emma, a pochi giorni dal suo primo Festival di Sanremo. Ricordate quante fan deluse da questo suo comportamento? La scappatella finisce con un sms, con il quale il ballerino informa la povera ragazza che ama ancora la Marrone e vuole tornare con lei. Detto fatto la coppia si riunisce e, il ballerino che si pagava le lezioni di ballo facendo i mercati e sollevando cassette di frutta e verdura, viene riconfermato come guest star di Amici 11. Peccato che durante questa edizione si aggiunge una ballerina ospite d’eccezione: Belen Rodriguez. Ma questa è tutta un’altra storia, che certamente già conoscete.