[email protected]

Lo street food è l’arte di mangiare il tipico cibo di strada, le specialità di un determinato luogo. Lo street food è considerata l’alternativa al ristorante per eccellenza: infatti implica il consumo del cibo per strada, in piedi e anche in modo abbastanza veloce.

Mangiare questo cibo può essere il modo migliore per conoscere le squisitezze di un paese, e non solo. Lo street food è considerato il cibo migliore anche per altre ragioni, una più valida dell’altra.

Poco costoso

Mangiare street food è più che conveniente: al vostro portafoglio non scenderà nemmeno una lacrima e il tuo stomaco sarà pieno peggio che ad un pranzo di Natale.

Cucinato davanti a voi

Non è estremamente bello guardare qualcuno che cucina? Soprattutto se sta cucinando qualcosa per voi, che non vedete l’ora di gustare? Osservarlo vi farà venire ancora di più l’acquolina in bocca. È proprio vero che l’attesa accresce il desiderio: si, anche quando si tratta il cibo.

Possibilità d’improvvisazione

Cosa c’è di meglio che chiedere di modificare un piatto in base alle vostre preferenze? Più salsa, meno verdura, maggior tempo di cottura: what else?

Rispetto delle porzioni

Se siete affamati, non temete: siete voi a decidere la dimensione della vostra porzione. Volete un maxi hamburger? O una mega porzione di patatine fritte? Il venditore è li proprio per accontentarvi.

Riempie lo stomaco

Avete presente la sensazione di sazietà dopo un pranzo dalla nonna? Ecco, mangiare lo street food vi farà sentire così, forse ancora più pieni. Lo street food riempie lo stomaco, ma anche l’anima.

Fa guadagnare un giorno di vacanza

Ovviamente, lo stomaco pieno – a volte – può far star male. E quale soluzione migliore per uno stomaco sottosopra se non stare a casa a poltrire sul divano? Mangiate lo street food: vi guadagnerete un giorno di ferie.

Non è mai lo stesso

Provateci pure a fare il piatto tipico a casa, provateci. La missione è già persa in partenza: nessuno riuscirà ad imitare la specialità del posto, nè tanto meno i sapori tipici.

Ha un profumo dal fascino inevitabile

Anche se non avete fame, se avete lo stomaco chiuso o avete appena finito il mega pranzo dalla nonna, non riuscirete sicuramente a dire no allo street food. Il profumo del cibo vi avvolgerà da chilometri di distanza: una volta arrivati resistere sarà davvero faticoso.