Credit: braciamiancora.com

Il noto supermercato alimentare Esselunga ha comunicato, tramite una nota online, di aver dovuto ritirato dagli scaffali di svariati suoi punti vendita il sugo di pomodoro e basilico confezionato in barattoli di vetro da 400 grammi con il proprio marchio per via della possibile presenza di pezzi di vetro all’interno del barattolo.
Il comunicato invita “i consumatori che avessero acquistato il prodotto a riportarlo in negozio e a non consumarlo”.

L’avviso riguarda solo le confezioni che sull’etichetta presentano il numero di lotto L104S e indicano come termine minimo di conservazione il mese di aprile 2018, con la classica frase “da consumarsi preferibilmente entro il 04/2018”.

Credit: ilfattoalimentare.it
Credit: ilfattoalimentare.it

Per avvisare i suoi clienti, l’Esselunga ha apposto dei cartelli nei vari punti vendita che informano del ritiro del prodotto in questione e ha mandato una mail a tutti coloro che sono registrati per l’utilizzo del sistema di spesa online. Non è presente però nessun tipo di informazione sul sito web dell’azienda.

Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni si può contattare il numero verde messo a disposizione da Esselunga: 800666555.