Credits: Instagram

Da oggi, anche gli uomini potranno avere una manicure perfetta: unghie brillanti, nail arts colorate e mani curate. È questa la rivoluzione fashion pensata per il “sesso forte” da un grande della moda come Marc Jacobs. Sarà la #MalePolishRevolution, come si annuncia sul web, una svolta originale: lo smalto per uomini.

L’idea dello smalto al maschile arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Marc Jacobs: è iniziato tutto da un selfie, è poi un altro e un altro ancora, in cui lo stilista appare con sigaretta accesa tra le dita e un hashtag che non è passato inosservato. Le unghie, inoltre, erano smaltate di nero e rosso. È proprio questa la nuova tendenza smalti, questa volta dedicata all’universo maschile.

Cosa ne pensa il mondo della moda? Favorevoli o contrari a questo nuovo look? Per il momento, tantissimi sono stati i commenti sotto ciascuna foto in cui fan e non dello stilista e guru della moda hanno commentato il fenomeno: “Lo adoro”, “Finalmente anche gli uomini con una manicure decente”, “Viva lo smalto per uomini”, “Grande Marc Jacobs”, si legge. Ma non mancano, d’altronde, anche i pareri negativi: impossibile pensare di presentarsi al lavoro, in ufficio, al supermercato, per strada con un fucsia sulle unghie, con un rosso corallo o un nero elegante come smalto. Ne va della loro credibilità!