Soprannominata l’Ibizia dell’Est per la movida estiva, Sunny Beach, in Bulgaria, è una delle mete più ambite dai giovani per questa stagione, ma anche la più economica.
Situata a 400 chilometri da Sofia, con 800 hotel per oltre 300 mila posti letto, Sunny Beach è una delle mete estive più economiche. Località turistica sulle sponde del Mar Nero, la spiaggia di sabbia fine di Sunny Beach è anche una delle più belle: un’estensione di 8 chilometri che parte dall’antica città di Nessebar (patrimonio dell’Unesco e raggiungibile in bici, autobus di linea o con battello) fino alle falde dei Monti Balcani a Sveti Vlas.

La Bulgaria si sta aprendo al turismo italiano non solo in ambito giovanile, ma anche per coloro che cercano una vacanza low cost nel periodo estivo di luglio e sopratutto agosto, quando i prezzi tra hotel e volo sono alle stelle.
Basti pensare che il costo complessivo di una vacanza all inclusive a Sunny Beach gira intorno ai 600 euro, hotel e pasti compresi, per una media di 40 euro a notte. Dall’Italia non esistono voli diretti, quindi il viaggio prevede una tappa intermedia che può essere a Sofia, con conseguente tragitto di sei ore in autobus. in alternativa, si possono consultare dei pacchetti esclusivi nelle agenzie di viaggi.

Meriva Tour Operator, presente con degli uffici sia a Sofia sia a Sunny Beach, propone una serie di soluzioni in Bulgaria: al mare per le famiglie, con spiagge dotate di tutte le attrezzature, oppure ad hoc per coloro i quali volessero fare un tuffo nel passato fra pittoresche rovine, gite in battello, escursioni nei Monti Balcani, ma anche spa e centri termali, e hotel di lusso. Per il divertimento, Sunny Beach offre locali e discoteche dove si balla tutta la notte.
Sunny Beach è una vacanza low cost con il meglio del divertimento da passare in famiglia o con gli amici.