Credit: www.etsy.com

Torniamo a bomba sul tema tatuaggi e lo facciamo parlando di piume. Queste trovano la loro origine nella cultura tribale dei nativi americani. Si credeva infatti che lo spirito dei volatili, di cui queste sono intrise, purificasse l’aria e l’ambiente dall’energia negativa.
Le piume venivano utilizzate nei rituali, agitandole sul fuoco sacro con l’intento di purificare lo spirito per elevarlo e farlo danzare con gli altri spiriti che abitano l’aria.

Le credenze narrano che una piuma trovata sul proprio cammino, indichi un messaggio di una persona cara che vuole comunicare con chi la trova. Oltre a simboleggiare la libertà, infatti, la “pelle” dei volatili indica la comunicazione e lo scambio sia tra persone che tra anime appartenenti ad altri mondi.

Solitamente le più vengono associate agli indiani, e specialmente ai guerrieri che avevano dimostrato il loro valore e coraggio in battaglia, indicandone la nobiltà e la grandezza, oltre che la maturità.

Il resto dei messaggi legati alle piume si rifà alla cultura celtica con Morrigam, e a quella egizia, come simbolo della dea Maat, detentrice di verità e giustizia.

In ogni caso, tutto ciò che libra nel cielo ha a che fare una superiorità spirituale e intellettuale, una coscienza che va al di là di ciò che è terreno, per abbracciare qualcosa – indipendentemente da quello in cui si crede- di più grande e forte.

Vediamo i tatuaggi piumati più belli.