credits photo: mtv.de

Tatuaggi. C’è chi li ama, c’è chi li odia, c’è chi ‘mi piacciono, ma non su di me’. In ogni caso è una tecnica molto antica che però viene ancora associata ad uno stile di vita perlopiù giovane e ribelle. I disegni che vengono effettuati sono milioni e milioni ma, a seconda delle mode, prevale un soggetto o l’altro.

Simboli dell’infinito, stelle e cuoricini sono stati la delizia e l’incubo di molti tatuatori che ne hanno riprodotti a centinaia, spesso tutti uguali. Ormai trovare qualcosa di originale diventa difficile, ma non impossibile.

Quando, infatti, l’antico si unisce con il moderno possono prender vita cose di straordinaria bellezza e lo sa bene Eva Krbdk, artista turca che vive ad Ankara. Unendo un’attività come l’uncinetto, che spesso viene associata alle nonne, alla pratica del tattoo è riuscita a creare disegni originali e richiestissimi.

La biondissima Eva Krbdk ha fuso insieme la pixel art con il punto a croce e ha pubblicato le sue creazioni su Instagram, facendo impazzire l’intero web o almeno tutti coloro che amano i tatuaggi. Lo stile è estremamente semplice ma suggestivo e, inoltre, utilizza una vasta gamma di colori.

I risultati sono strabilianti: una splendida Marilyn Monroe, un elefante dai toni del blu e del viola, una rosa dai colori vivaci. Il tutto come se fosse veramente stato cucito con ago e filo sulla pelle da un’esperta di punto a croce. Niente sbavature o errori, gli schemi sono riprodotti in modo assolutamente perfetto.

Brutte notizie però, per chi vuole far diventare la propria pelle tela Aida per un tatuaggio a punto croce di Eva Krbdk. Per averlo dovrete comprare un biglietto aereo per la Turchia e , probabilmente, prenotarvi con largo anticipo. Mentre aspettate potete dare un occhiata all’account Instagram dell’artista e lasciarvi ispirare dalle sue opere. Noi di Blog di Lifestyle ne siamo sicuri: vi piaceranno.