Credit: http://www.boredpanda.com/

Di solito, chi ha almeno un tatuaggio lo sa, ogni riproduzione su pelle comincia con una linea di nero, che sarà poi seguita dal colore e dalla sfumatura.

Gli amanti del B/W come me non conoscono altri modi di farsi tatuare e probabilmente nemmeno ci pensano, ma ecco far capolino nello stile realistico qualcosa che va al di là di ogni composizione mai realizzata.

Parliamo dello stile realistico acquerello su pelle, di cui è maestro e precursore Silo, tatuatore dello shop coreano chiamato Aro Tattoo.

Silo ha cominciato a tatuare escludendo la prima mano di outline nera classica, che caratterizza il 90% dei tatuaggi realizzati fin’ora, dando vita a uno stile che era proprio solo di opere da incorniciare e appendere alla parete.

Ora, invece, la delicatezza dei fiori – che rappresentano la maggior parte dei capolavori di Silo – e degli armoniosi animali potrà essere impressa per sempre su pelle, donando grazia e leggerezza ai clienti del tattoo shop in Corea.

Per questioni stilistiche possiamo concludere che sia un metodo riservato a tatuaggi prettamente femminili, ciò non esclude che chiunque possa riservarsi – d’ora in poi – di chiedere un tatuaggio più delicato e realistico, privo di linee nere di alcun tipo, ma che cominci subito con il colore e si affidi all’oggettività estetica del soggetto.