tendenze capelli

Per una donna curare il look è fondamentale anche nei mesi estivi, quando il caldo e l’afa diventano insopportabili. E i capelli sono importantissimi, l’estate è il periodo peggiore per tenere la propria chioma a bada, complici soprattutto l’umidità, il sudore e le temperature elevate. Secondo un sondaggio di Wella Professional, infatti, per il 45% delle donne intervistate ritiene più importante avere i capelli sistemati in estate piuttosto che un bel vestito.

Va bene rilassarsi in vacanza, ma senza mai trascurarsi. Anche quest’anno tanti i nuovi trend che accompagneranno le vacanze e come sempre a dettare scuola in fatto di tendenze capelli sono le vip. Ecco che ritornano look ispirati agli anni settanta, quest’estate è votata ad uno stile naturale ma sofisticato, e naturalmente il taglio e il colore si devono adattare perfettamente alla dinamicità della donna moderna anche in vacanza.

Le parole da tenere a mente per non sbagliare sono: Wob, shag, ecaille. Vediamo allora nel dettaglio queste nuove tendenze capelli per l’estate 2015.

Wob, Lob e Beach Waves

L’incontro perfetto tra il taglio dell’anno il long bob, il caschetto che accarezza il collo, e la acconciatura più in voga al momento la beach waves ovvero le onde del mare. Si ottiene così un taglio medio, corto e ondulato. Questo stile è stato sfoggiato da tantissime vip tra le quali anche Letizia Ortiz, regina di Spagna.

Shag

Si tratta di un taglio più corto del bob, molto adatto alle amanti del taglio twist. Un look con scalature di forte impatto, corte davanti e lunghe dietro e sui volumi morbidi e leggeri.

Ecaille

La tecnica regina delle vacanze, si chiama ecaille, dall’effetto tartarugato. Abbiamo abbandonato le colorazioni shatush e degradé e ci affidiamo ad un mix di colori che ricordano quelli del guscio della tartaruga. L’effetto è un insieme di luce caldissima e molto naturale.